Andrea Scanzi nella Giuria Esperti del Festival di Sanremo. Con lui Allevi, Autieri e Muccino

E' stato scelto appositamente per far parte della Giuria Esperti del festival di Sanremo. A distanza di una manciata di giorni dal Gaber Day, il giornalista Andrea Scanzi è tra coloro che saranno chiamati ad esprimere il proprio parere sui...

scanzi_andrea (1)

E' stato scelto appositamente per far parte della Giuria Esperti del festival di Sanremo.

A distanza di una manciata di giorni dal Gaber Day, il giornalista Andrea Scanzi è tra coloro che saranno chiamati ad esprimere il proprio parere sui concorrenti che prenderanno parte alla kermesse della musica italiana.

Secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa Rai, il presidente della Giuria Esperti sarà Pino Donaggio, popolare cantautore e compositore della celeberrima "Io che non vivo (senza te)" nonché titolare del premio alla carriera ricevuto a febbraio del 2015 in occasione della 65esima edizione del Festival.

Di fatto sono stati chiamati a costituire la giuria il compositore e performer Giovanni Allevi, l'attrice e cantante Serena Autieri, la showoman Milly Carlucci, il regista Gabriele Muccino, l'attore Rocco Papaleo, la direttrice d'orchestra Mirca Rosciani e il giornalista Andrea Scanzi. La giuria di qualità contribuirà, a partire dalla quarta serata, a decretare i vincitori della sezione "Campioni" e di quella "Nuove Proposte".

Andrea Scanzi, da sempre amante ed esperto conoscitore della musica italiana e cantautorale, ha recentemente portato in scena ad Arezzo uno spettacolo su Giorgio Gaber personaggio che, insieme ad altri grandi, è stato il soggetto della sua tesi di laurea in lettere conseguita nel 2000 presso l'università degli studi di Siena (sede aretina).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In passato il giornalista e scrittore aretino ha collaborato attivamente con riviste del settore come il Mucchio Selvaggio.

Una passione intensa quella per la musica che resta uno degli argomenti e dei temi maggiormente affrontati, sviscerati e approfonditi dallo stesso Scanzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento