Andrea Scanzi nella Giuria Esperti del Festival di Sanremo. Con lui Allevi, Autieri e Muccino

E' stato scelto appositamente per far parte della Giuria Esperti del festival di Sanremo. A distanza di una manciata di giorni dal Gaber Day, il giornalista Andrea Scanzi è tra coloro che saranno chiamati ad esprimere il proprio parere sui...

scanzi_andrea (1)

E' stato scelto appositamente per far parte della Giuria Esperti del festival di Sanremo.

A distanza di una manciata di giorni dal Gaber Day, il giornalista Andrea Scanzi è tra coloro che saranno chiamati ad esprimere il proprio parere sui concorrenti che prenderanno parte alla kermesse della musica italiana.

Secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa Rai, il presidente della Giuria Esperti sarà Pino Donaggio, popolare cantautore e compositore della celeberrima "Io che non vivo (senza te)" nonché titolare del premio alla carriera ricevuto a febbraio del 2015 in occasione della 65esima edizione del Festival.

Di fatto sono stati chiamati a costituire la giuria il compositore e performer Giovanni Allevi, l'attrice e cantante Serena Autieri, la showoman Milly Carlucci, il regista Gabriele Muccino, l'attore Rocco Papaleo, la direttrice d'orchestra Mirca Rosciani e il giornalista Andrea Scanzi. La giuria di qualità contribuirà, a partire dalla quarta serata, a decretare i vincitori della sezione "Campioni" e di quella "Nuove Proposte".

Andrea Scanzi, da sempre amante ed esperto conoscitore della musica italiana e cantautorale, ha recentemente portato in scena ad Arezzo uno spettacolo su Giorgio Gaber personaggio che, insieme ad altri grandi, è stato il soggetto della sua tesi di laurea in lettere conseguita nel 2000 presso l'università degli studi di Siena (sede aretina).

In passato il giornalista e scrittore aretino ha collaborato attivamente con riviste del settore come il Mucchio Selvaggio.

Una passione intensa quella per la musica che resta uno degli argomenti e dei temi maggiormente affrontati, sviscerati e approfonditi dallo stesso Scanzi.

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • Lo zenzero fa bene, ma non sempre: quando e perché non va consumato

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Va a sbattere contro un muro: soccorso con Pegaso

  • Schianto all'alba in Valdichiana. Due feriti, uno è in gravi condizioni

  • Lucia Tanti alla carica: "Boschi che parla di consulenze? Credibile come Dracula all'Avis"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento