rotate-mobile
Cultura

AMY - the girl behind the name: il documentario al Cinema Eden

Mercoledì 16 settembre l’Eden Lab torna a raccontare la grande musica del nostro tempo con “AMY - the girl behind the name”, il documentario di Asif Kapadia elogiato all’ultimo Festival di Cannes e dedicato alla cantante Amy Winehouse scomparsa il...

Mercoledì 16 settembre l’Eden Lab torna a raccontare la grande musica del nostro tempo con “AMY - the girl behind the name”, il documentario di Asif Kapadia elogiato all’ultimo Festival di Cannes e dedicato alla cantante Amy Winehouse scomparsa il 14 settembre di 4 anni fa all’età di 27 anni.

Il film, che ha riscosso consensi anche al Biografilm Festival di Bologna, presenta una Amy sconosciuta ai molti, grazie anche alla proiezione di filmati inediti, familiari e amicali. Una Amy prima del successo, prima del nome stesso che l’ha resa star della musica, con la tensione della drammatica parabola e la conclusione che, purtroppo, tutti conosciamo.

Proiezioni alle ore 20:30 e alle ore 22:30 presso le sale Eden e Piccolo Eden. L’evento rientra nel calendario degli appuntamenti di Eden Lab, la rassegna estiva organizzata da Officine della Cultura, Karemaski Multi Art Lab e Chora srl negli spazi del Cinema Eden. Ingresso euro 10,00 (euro 12,00 se acquistati in prevendita).

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AMY - the girl behind the name: il documentario al Cinema Eden

ArezzoNotizie è in caricamento