rotate-mobile
Cultura

Alla scoperta del sottosagrato della basilica di San Francesco

La Fraternita dei Laici ha istituito un albo dei volontari di cultura con l’obiettivo di riaprire ai visitatori, come dono di Natale della Fraternita alla città, il sottosagrato della basilica di San Francesco dove sono custodite una grande domus...

La Fraternita dei Laici ha istituito un albo dei volontari di cultura con l’obiettivo di riaprire ai visitatori, come dono di Natale della Fraternita alla città, il sottosagrato della basilica di San Francesco dove sono custodite una grande domus dell’Arezzo romana e stratificazioni archeologiche di epoche storiche diverse. Inoltre, potranno essere ammirate anche le fondamenta della basilica.

L’appuntamento è in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre: dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18. L’ingresso è gratuito e sono già in programma anche altri giorni di apertura, nel periodo natalizio, che saranno successivamente comunicati.

Coloro che desiderano svolgere attività di volontariato possono rivolgersi alla segreteria della Fraternita dei Laici al numero 057524694.

All’iniziativa, alle 12, saranno presenti il sindaco Alessandro Ghinelli e il primo rettore della Fraternita dei Laici Pier Luigi Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del sottosagrato della basilica di San Francesco

ArezzoNotizie è in caricamento