rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Al Panathlon di Arezzo conviviale dedicata alle emozioni attraverso lo sport

E’ stata una conviviale all’insegna delle emozioni attraverso lo sport e l’educazione e cultura sportiva quella organizzata per il mese di maggio dal Panathlon Club di Arezzo. Ospite d’eccezione è stato il Prof. Franco Ascani il cui prestigio e...

E’ stata una conviviale all’insegna delle emozioni attraverso lo sport e l’educazione e cultura sportiva quella organizzata per il mese di maggio dal Panathlon Club di Arezzo.

Ospite d’eccezione è stato il Prof. Franco Ascani il cui prestigio e valore, quale studioso ed esperto dello sport e del Movimento Olimpico, è unanimemente riconosciuto a livello internazionale anche per la sua cinquantennale attività dedicata al movimento sportivo partecipando, in molteplici vesti istituzionali, a ben 12 edizioni dei Giochi Olimpici da Monaco 1972 a Londra 2012 e nominato, nel 2015 “Uomo dell'Anno per lo sport internazionale".

Oltre a lui erano presenti, al tavolo degli ospiti, anche il Prof. Fausto Casi apprezzato collezionista oltre che ideatore e Direttore scientifico del “Museo dei Mezzi di Comunicazione Nazionale” vera e propria chicca su tale tematica, Saverio Fabbiano Presidente del Lions Arezzo Nord Est, e il calciatore dell’Arezzo Football Academy, Filippo Tavanti, resosi protagonista di un grande gesto di correttezza sportiva accompagnato, nella circostanza, dall’Addetto stampa Gabriele Malvestiti.

Prima delle varie premiazioni è stato presentato, da Carlo Benocci e Carlo Ciofini, l’ingresso nel sodalizio del nuovo socio Eraldo Novembri.

Il Presidente Ferruzzi, nel suo saluto iniziale, ha mostato ai presenti la prestigiosa targa “Prix Comunication - Gianni Brera” assegnata al Panathon Arezzo per l’organizzazione (curata nello specifico da Andrea Lorentini e Francesco Caremani) del convegno “Dall’Heysel una speranza, dalla memoria un impegno per i valori dello sport” e ritirata da Assuero Pieraccini domenica 21 maggio al Congresso Internazionale del Panathlon che si è svolto ad Anversa.

Si è poi passati alla consegna dei premi al giovane calciatore con una targa al far play, consegnata dal Presidente Ferruzzi, ed una medaglia sportiva consegnata dal Prof. Ascani.

La serata è poi continuata con la proiezione delle immagini più belle e spettacolari: "Slides di Sport E-Motion le Emozioni attraverso lo Sport” commentate dallo stesso Prof. Ascani che hanno suscitato interesse e numerosi interventi a cui ha ampiamente risposto l'illustre ospite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Panathlon di Arezzo conviviale dedicata alle emozioni attraverso lo sport

ArezzoNotizie è in caricamento