rotate-mobile
Cultura

Al Centro affari torna Aprito, il villaggio dei piccoli aperto ai grandi

Il Centro Affari di Arezzo spalanca di nuovo le sue porte ad Aprito, il villaggio dei piccoli aperto ai grandi. Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 10 fino alle ore 19, sarà possibile accedere ad Arezzo Fiere e Congressi per il secondo...

Il Centro Affari di Arezzo spalanca di nuovo le sue porte ad Aprito, il villaggio dei piccoli aperto ai grandi.

Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 10 fino alle ore 19, sarà possibile accedere ad Arezzo Fiere e Congressi per il secondo appuntamento in programma con il mondo ludico dei bambini che, però, non dimentica i più grandi.

Tre i padiglioni a disposizione dell’evento nei quali tutta la famiglia potrà vivere in prima persona le molteplici attività presenti.

Confermate tutte le attività di successo come la ludoteca con i giochi da tavolo, i vari laboratori di cucito, cucina, riciclo materiale, inglese , fotografia, disegno e il laboratorio sensoriale oltre alla caccia al tesoro, al labirinto e alle varie costruzioni.

APRITO però è anche molto sport e così l’attività sportiva raddoppia andando ad affiancare ai già presenti corsi di arti circensi ad opera di Contraerea, break dance e archery games con l’Associazione Paintballs anche l’assocaizione “Yoga e ben essere” e la Società Sportiva “Club Arezzo Pallavolo”.

A fianco di queste attività non mancheranno i consueti “giochi senza frontiere” con i quali grandi e piccoli potranno cimentarsi liberamente nel corso di tutta la giornata districandosi tra croquet, bowling, basket, pugilato, baseball, calcio e i cosiddetti giochi di una volta, tra cui la corsa con il sacco.

Proprio per non tralasciare l’aspetto ludico di ogni partecipante APRITO ha pensato anche ai più grandi. Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre lo staff del padiglione sport organizzerà un mini torneo di ping pong per i più bambini dei bambini: gli adulti. La vittoria al termine di questa attività consentirà di aggiudicarsi ben 4 biglietti omaggio per il terzo evento di APRITO già in programma l’8 gennaio 2017.

E se pensate che sia tutto rimarrete stupiti ancora una volta perché piccoli e grandi potranno decidere di dedicare il loro tempo anche alla sezione teatro dove potranno assistere a numerosi spettacoli.

L’ingresso avrà il costo di 5 euro a persona con l’ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni. In un gruppo di 4 persone il quarto ingresso è omaggio. All’interno tutte le attività saranno gratuite eccezion fatta per il campo paintballs.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro affari torna Aprito, il villaggio dei piccoli aperto ai grandi

ArezzoNotizie è in caricamento