A Eden Lab "Le comiche" della compagnia Primancera

A Eden Lab, giovedì 27 agosto alle ore 21:30, serata all’insegna del teatro e del buon umore con lo spettacolo "Le comiche", messo in scena dalla compagnia Primancera, in collaborazione con la genuinità delle compagnie e dello spirito del Festival...

compagnia-primancera

A Eden Lab, giovedì 27 agosto alle ore 21:30, serata all’insegna del teatro e del buon umore con lo spettacolo "Le comiche", messo in scena dalla compagnia Primancera, in collaborazione con la genuinità delle compagnie e dello spirito del Festival Nazionale di Teatro Spontaneo.

Il regista aretino Moreno Betti ha architettato per “Le comiche” una serie di quadretti divertenti tratti da vari autori della portata di Eduardo De Filippo, Pietro De Vico, Aldo Fabrizi, Enzo Lunari, Claude Bretecher e Wolinky. Insomma, per citare le parole di Moreno Betti: " È un lavoro che presenta i meccanismi della comicità italiana, con un filo di gusto alla francese. Un insieme di ricette tradizionali provenienti dal ricco repertorio classico del novecento italiano ma anche elaborazioni ed esperimenti tratti da strisce comiche e fumetti, tradotti in chiave teatrale". Sul palcoscenico Vittorio Parigi, Cesare Petrazzi, Floriana Poggini, Giuseppe Pernici, Piero Polverini, Maria Senesi, Gabriella Sestini, Angioletta Tanganelli. Ingresso allo spettacolo € 5.

La Compagnia Primancèra (dall’aretino prima ‘n c’era) nasce nel 1997 da un progetto della Circoscrizione e del Centro Aggregazione Sociale Fiorentina. Studenti, pensionati, casalinghe e impiegati costituiscono il nucleo principale del gruppo teatrale, che sovente ha fatto la scelta di portare in scena spettacoli in vernacolo, nella convinzione che il dialetto non sia un limite linguistico, ma un punto di forza, in grado di parlare del particolare, rimandando a concetti universali. Durante questi anni la Compagnia ha rappresentato opere di Molière, di Feydeau o della migliore tradizione napoletana; non sono mancati consenso del pubblico e premi delle giurie per le interpretazioni degli attori e per la qualità degli spettacoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento