A Cortona silent disco in piazza: dj Ralf, Samuel e Grazzini in consolle, musica solo nelle cuffiette

Domani, 5 agosto, Cortona si prepara - nell'ambito del Mix Festival - a una notte da discoteca in piazza, con musica fino a tardi. Ma senza disturbare la quiete pubblica. Come? Attraverso un progetto innovativo. Tre dj di fama internazionale...

dj-ralf

Domani, 5 agosto, Cortona si prepara - nell'ambito del Mix Festival - a una notte da discoteca in piazza, con musica fino a tardi. Ma senza disturbare la quiete pubblica. Come? Attraverso un progetto innovativo. Tre dj di fama internazionale come Ralf, Samuel e Grazzini saliranno in consolle in piazza Signorelli e tutti potranno ascoltare la loro musica attraverso cuffie fornite dall'organizzazione, senza preoccuparsi del baccano.

La giornata sarà ricca: partirà alle 18,30 con un workshop al teatro Signorelli dove i tre dj si racconteranno e soprattutto intergiranno con tutti i presenti con il linguaggio della musica. I protagonisti saranno i partecipanti della platea: i tre Dj saranno sul palco e Damir Ivic, giornalista del settore, farà da "moderatore" con il pubblico.

Dalle 21,30 il set si sposterà in piazza Signorelli con uno spettacolo diviso in due sezioni: la prima con i Dj che si alterneranno alla consolle, la seconda con una selezione in contemporanea, dove, attraverso le cuffie, fornite dall’organizzazione, si avrà la possibilità di selezionare l'artista da ascoltare. La silent disco, che proseguirà fino a notte fonda, per l'assenza di rumore al di fuori delle cuffie, Ralf, Samuel e Grazzini spazieranno tra la pista e il resto del nostro tempo, quindi non sarà suonata soltanto musica rivolta alla pista, ma anche, ad esempio, quello che ascoltiamo sotto la doccia, o quando ci rilassiamo sul divano. Il cuore antico di Cortona per una notte sarà il battito del nuovo sound contemporaneo, un mix unico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Immagini filonaziste e antisemite nelle chat di 12enni aretini, il provveditore: "I genitori si preoccupino dei loro figli"

  • Video

    La quiete dopo il blitz. "Al Pionta non servono eventi spot", il sindaco: "Adesso lotta al degrado sociale"

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo, le probabili formazioni. In mille al seguito del Cavallino

  • Video

    Sei milioni per la caserma dei vigili in via Filzi: chiesto il parere alle Corte dei Conti

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento