rotate-mobile
Eventi

"Le Cantore" in concerto, le processioni del venerdì santo e “The Dingo Informal Event”: gli eventi del 29 marzo

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 29 marzo, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai mercatini. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 29 marzo, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

ArezzoPassione di Cristo e via Crucis alla Sassaia di Rigutino

ArezzoPasqua con i produttori agricoli: attività a km 0 al mercato più amato dagli aretini

Arezzo - Alle 22 presso il circolo Aurora di piazza Sant'Agostino, "Le Cantore" in concerto. Le voci di Angela Batoni, Lisetta Luchini e Chiara Riondino sul palco dell'Aurora presenteranno il concerto "Cantar sempre Cantando". Tre voci di donna che attraverso il canto popoare e d’autore tramandano valori etici e sociali, raccantano storie, testimoniano lotte e traguardi. Ingresso libero con tessera Arci.

Arezzo - Alle 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale si terrà la presentazione del libro “Hefra amarsi amarse”, la raccolta di poesie d'amore di Hebe Munoz e Francesco Nigri. Il libro, che contiene la prefazione del presidente del Circolo degli Scrittori del Venezuela e poeta Edgar Vidaurre e Poema Introduttivo del poeta venezuelano Josè Pulido, è già stato presentato a Siviglia, al Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza, alla Biblioteca Comunale di Busto Arsizio nell'ambito del Festival della Poesia. Alla Presentazione, organizzata dalla Biblioteca Città di Arezzo, il poeta Edgar Vidaurre sarà presente dal Venezuela con un video messaggio. Introdurrà e condurrà l'incontro Silvia Neri, membro del cda della Biblioteca “Città di Arezzo” e interverranno, insieme agli autori, la poetessa Donatella Caneschi, docente di lingue e letterature straniere, e la scrittrice Paola Pompei, psicologa e formatrice.

Castiglion Fibocchi - A partire dalle ore 2045, si svolgerà la Via Crucis nei suggestivi vicoli del borgo medievale di Castiglion Fibocchi e segnerà, dopo tanto tempo, la ripresa di questa tradizione che si era svolta fino al 2019. 100 i figuranti di cui 80 saranno bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, in sinergia ed insieme ai loro stessi genitori e nonni, interpreteranno  i momenti più salienti della Passione di Cristo.

Sansepolcro - Prosegue fino al 2 aprile 2024, allo spazio Art & People  la mostra “Era meglio se l’avessero preso all’accademia”, personale di pittura di Maurizio Rapiti alias Benjamin “Bibi” Netanyahu. Alle ore 21, ci sarà l’ultimo evento collaterale della mostra, ovvero un live painting di artisti vari dal titolo “La passione di tutti”. Le vetrine di Art & People accoglieranno parole di pace e riflessione nei confronti delle guerre, ponendo l'attenzione sulla tragica situazione in Palestina, dove va avanti dallo scorso ottobre una feroce controffensiva delle forze di difesa israeliane, mentre il mondo occidentale di fatto giustifica, con il suo assordante silenzio, il massacro della popolazione civile palestinese.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Cantore" in concerto, le processioni del venerdì santo e “The Dingo Informal Event”: gli eventi del 29 marzo

ArezzoNotizie è in caricamento