rotate-mobile
Concerti

I Negrita al Concertone del Primo maggio

E il 10 maggio parte il tour che celebra i 25 anni di attività

I Negrita tornano al Concertone del Primo Maggio. La rock band aretina, dopo la partecipazione a Sanremo, sarà protagonista nel grande evento di piazza San Giovanni a Roma. Un ritorno per Pau e soci: la prima esibibizione risale addirittura a 24 anni fa, era il 1995 quando i Negrita parteciparono alla sesta edizione del Concertone: un anno stellare con ospiti, tra gli altri, Radiohead, Elvis Costello e Franco Battiato. La band è poi tornata sul palco romano in altre edizioni, ad esempio nel 1997 per duettare con Carmen Consoli, e poi nel 1999 e nel 2005. Quest'anno il nome dei Negrita sarà tra quelli di punta della kermesse, assieme ai Subsonica e al primo ospite internazionale annunciato, l'ex Oasis Noel Gallagher che suonerà con gli High Flying Birds.

I Negrita sul palco di Sanremo 2019: duetto con Ruggeri e Roy Paci

Negrita solo 20esimi a Sanremo e il pubblico fischia

L'annuncio dell'organizzazione del Primo Maggio

Sono mesi intensi per la rock band che quest'anno festeggia i 25 anni di attività tra l'uscita di un nuovo album, Sanremo e un tour celebrativo che partirà da Assisi il prossimo 10 maggio. E che è stato anticipato da un evento pubblico ad Arezzo.

I Negrita tornano a casa e incontrano i fan: "Vi vogliamo abbracciare tutti"

Va ai Negrita il premio Civitas Aretii 2019

Intanto con questo post facebook, lo scorso 11 aprile, l'organizzazione del Primo maggio ha annunciato la presenza dei Negrita in piazza San Giovanni.

Dalla metà degli anni novanta, i Negrita sono tra gli alfieri assoluti del rock italiano. Dopo laparentesi del Festival di Sanremo 2019, dove ha presentato I Ragazzi Stanno Bene, la band aretina torna in tour dal mese di maggio con uno spettacolo teatrale semi acustico in cui ripercorrere venticinqueanni di successi e di cui il Concerto del Primo Maggio rappresenterà la migliore delle anticipazioni. 

Scatta il tour per i 25 anni dei Negrita

Gli Inudibili: così nacquero i Negrita

I cantanti del concerto del Primo maggio 2019

Ecco, in attesa di ulteriori annunci, i nomi dei primi artisti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni nel concerto del 1 maggio:

Subsonica

Pinguini Tattici Nucleari

La Rappresentante di lista

La Municipàl

Ghali

Ex Otago

Daniele Silvestri

Carl Brave

Motta

Negrita

Ghemon

Gazzelle

Canova

Come Cose

The Zen Circus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Negrita al Concertone del Primo maggio

ArezzoNotizie è in caricamento