Capodanno di Arezzo in piazza Sant'Agostino: chiude Pau dei Negrita. Presentano i Noidellescarpediverse

Sul palco anche la musica del Klang Club e il gruppo The Crime Partners. A mezzanotte brindisi e show di Enzo Scartoni

Il Capodanno di Arezzo non si sposta da piazza Sant'Agostino. Il piano sicurezza, già redatto, torna buono anche per l'evento inaugurale del 2019 e il bando dell'assessorato alle politiche di giovanili di Tiziana Nisini, da 30mila euro, riguarderà soprattutto la parte artistica. Poco meno di un terzo delle risorse però dovrà essere destinato alla sicurezza. Lo scorso anno servirono 30 steward per garantire l'ordine, quest'anno saranno altrettanti, se non di più. Poi ci sono i protagonisti sul palco, su tutti Pau dei Negrita. Ma l'appuntamento sarà trasversale, con una prima parte dedicata alle famiglie e una seconda orientata di più sul target giovanile. A condurre la serata saranno i Noidellescarpediverse.

Laboratori per bambini e Informagiovani aperto

Sarà la musica ad essere protagonista nella notte più lunga. Che sarà un regalo alla città: l'ingresso - filtrato dagli steward - sarà libero. E si comincerà sin dalle 21,30 con l'animazione. Mentre le note si diffonderanno nella piazza, l'Informagiovani rimarrà aperto (permettendo a tutti di usufruire dei bagni) e - a partire dalla stessa ora - vedrà l'inizio dei laboratori di animazione per bambini, anch'essi gratuiti, che saranno curati dalla cooperativa Progetto5.

Il menù musicale della serata

Al bando hanno partecipato le associazioni Mengo e Karemaski e il programma prevede dalle 21,30 alle 22,30 il dj set a cura del Klang Club, poi dalle 22,30 alle 23,30 ci sarà l'esibizione del gruppo The Partners Crime (foto sotto), successivamente, dalle 23,30 alle 0,30 verrà festeggiata la mezzanotte assieme allo show musicale di Enzo Scartoni. L'ultima ora, dalle 0,30, sarà quella di Pau, che dovrebbe esibirsi in un dj set e forse anche intornare qualche canzone dei Negrita.

the-partners-crime-2

I brindisi e la chiusura

Ci sarà inoltre lo spazio per fare un po' di festa. A mezzanotte la musica si interromperà, per lasciare lo spazio al tradizionale countdown di benvenuto dell'anno nuovo. Un calice di spumante e una fetta di panettone sarà offerta a tutti i partecipanti all'evento. Poi la musica riprenderà e, come detto, la conclusione sarà affidata a Pau (foto copertina, tratta da facebook), leader dei Negrita. Lo stop alla musica sarà dato alle 1,30 circa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Terribile schianto in A1: quattro vittime tra cui due bimbi

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

  • Genitori e figli morti nello schianto, Emil in carcere ad Arezzo. "E' sconvolto"

  • Mascherine gratis nelle edicole. Ecco dove trovarle

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento