Bani in festa. Il programma delle notti sangiovannesi

Mercoledì 4 settembre animazioni, spettacoli e musica con negozi aperti fino a mezzanotte. 

A partire dalle 18 e fino alla mezzanotte in via Spartaco Lavagnini, per l’occasione trasformata in una grande isola pedonale, dove non mancheranno gastronomia, sport, musica animazioni per bambini a cura di Zoo Magical animazione tante altre iniziative e sorprese a cura dei commercianti della zona.

Protagonisti della serata i punti gastronomia a cura delle attività della zona con tante specialità come l’immancabile stufato alla sangiovannese, l’hamburger di chianina, pizze, specialità fritte, crepes, gelati e tanto altro ancora. 

Numerosi e per tutti i gusti i punti di animazione: infatti a partire dalle 18 ci saranno gonfiabili e giostra per bambini, mercatino arti ingegno, dalle 21,00 la palestra Harmony Club con esibizioni di danza moderna, hip hop, karate, ki aikido, calcio e boxe. 

Per le proposte musicali invece due diversi generi: dalle 21,00 infatti avremo sia la partecipazione del coro “I Ragazzi di Arnolfo” in un concerto che vedrà protagonisti questi ragazzi dai 70 a 90 anni, veri sangiovannesi doc allietare i presenti con le loro canzoni, sia lo spazio piano bar a cura di Massi Fruchi. 

L’iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti di Viale Lavagnini e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno e della Camera di commercio di Arezzo - Siena, il contributo della Banca del Credito Cooperativo del Valdarno. 

“Un evento – spiega Sara Ballerini responsabile sviluppo Confesercenti valdarnoorganizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciale che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il Bani in festa  – aggiunge la responsabile del Valdarno – Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago”.

“Sarà l’occasione – prosegue Mario Checcaglini, Direttore  Confesercenti  –  per fare shopping e trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali anche per  degustare  i prodotti tipici  che verranno proposti  dalle attività  gastronomiche  e dai bar  presenti nella zona.  Protagonisti per l’intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse. 

“Un importante appuntamento - dichiara il Sindaco Valentina Vadi - per il quartiere e per l'intera città quello di mercoledì prossimo con la Nona edizione di "Bani in festa". L'evento, organizzato da Confesercenti Valdarno e dai commercianti del Bani con la collaborazione ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, in questi anni ha dato grandi soddisfazioni ai commercianti e agli abitanti del quartiere e ha visto la partecipazione di tutti i cittadini con un'affluenza massiccia di persone dai paesi limitrofi. Una piccola Notte Bianca del quartiere - conclude la prima cittadina - che ci auguriamo possa continuare ad essere un appuntamento fisso per promuovere e dar lustro ad ogni angolo di San Giovanni”. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Gold Italy ad Arezzo Fiere e Congressi

    • dal 26 al 28 ottobre 2019
    • Arezzo Fiere e Congressi

I più visti

  • Leonardo da Vinci, mostra a Monte San Savino

    • dal 4 maggio al 28 ottobre 2019
    • Museo del Cassero
  • A Sansepolcro ti aspetta la mostra “LEONARDO DA VINCI: VISIONS”!

    • dal 14 marzo 2019 al 24 febbraio 2020
    • Museo Civico “Piero della Francesca” di Sansepolcro (AR)
  • La pasticceria Gelè festeggia i suoi primi cento anni di attività

    • 20 ottobre 2019
    • Pasticceria Gelè
  • La regola di Piero: Mimmo Paladino dialoga con il maestro della luce

    • dal 15 giugno 2019 al 31 gennaio 2020
    • Varie sedi
Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento