rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi San Leo / Via Lazzaro Spallanzani

Un “baby pit-stop” al Mercatino delle Pulci. L'iniziativa "Latte di Mamma"

Un famoso motto ricorda che “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, e così le mamme volontarie di “Latte di Mamma” cercano di ricostruire il villaggio perduto un passo alla volta

Uno spazio per i bambini e per le loro famiglie al Mercatino delle Pulci del 9 e 10 marzo. Il servizio è offerto dall’associazione “Latte di Mamma” attiva sul territorio per dare supporto gratuito alle madri in allattamento e alle nuove famiglie. Il gruppo organizzerà un “baby pit-stop” nel padiglione Bambini e Giochi a cui si accede facilmente dall’ingresso D. Nelle piazzole 352 e 353 dell’associazione ci sarà un comodo fasciatoio per cambiare i più piccoli e uno spazio dedicato all’allattamento, con un separè per garantire la privacy alle mamme che la desiderano. Le famiglie sanno quanto siano essenziali attenzioni di questo tipo e purtroppo non è sempre scontato trovare questi servizi fuori casa. L’associazione desidera offrire alle famiglie uno spazio di incontro, di comfort e di condivisione. I genitori potranno passare per chiedere informazioni alle volontarie su allattamento, genitorialità responsiva e servizi per le neo-famiglie disponibili sul territorio. Potranno anche sostenere le attività di “Latte di Mamma” con una piccola donazione.

Un famoso motto ricorda che “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, e così le mamme volontarie di “Latte di Mamma” cercano di ricostruire il villaggio perduto un passo alla volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “baby pit-stop” al Mercatino delle Pulci. L'iniziativa "Latte di Mamma"

ArezzoNotizie è in caricamento