Valore e sostenibilità: evento on-line con don Mazzi e Oscar Di Montigny

Sabato 27 giugno, dalle 10.00, si terrà un incontro in videoconferenza per i vent’anni di attività di Sintra La mattinata di formazione, aperta a tutti, tratterà il valore dell’essere umano nelle dinamiche aziendali

Creare valore e sostenibilità a partire dalle risorse umane. Questo è il tema di un evento in videoconferenza che sarà proposto sabato 27 giugno da Sintra Consulting, azienda aretina specializzata in business digitale, e che farà affidamento su relatori del calibro di don Antonio Mazzi e Oscar Di Montigny. Al via dalle 10.00, l’iniziativa rappresenterà un’occasione di formazione gratuita e aperta all’intera cittadinanza in virtù della trasmissione in diretta dell’incontro sulla pagina facebook e sul canale youtube della stessa Sintra.
“Creare valore e sostenibilità” è il nome dell’evento digitale che, coordinato dalla giornalista e speaker di Rtl102.5 Giusi Legrenzi, si aprirà con i saluti di Gianni Bianchi e di Michele Barbagli che nel 2000 hanno avviato l’esperienza di Sintra e hanno gettato le basi di un’azienda che è oggi attiva in tutta Europa e che vanta circa cento dipendenti. L’incontro entrerà poi nel vivo con l’intervento di don Mazzi, noto personaggio televisivo e fondatore di Exodus per il recupero di tossicodipendenti, che terrà l’intervento “Il bello di lavorare insieme per creare valore” dove spiegherà la centralità delle persone e del gruppo di lavoro nella creazione di un ambiente positivo e stimolante. Successivamente sarà la volta della relazione dal titolo “Economia sferica. La rivoluzione necessaria” dove sarà valorizzato il ruolo dell’essere umano in connessione alla collettività per produrre vantaggi e valori, facendo affidamento sulle parole di Oscar Di Montigny (manager di Banca Mediolanum, speaker internazionale, blogger e scrittore).

"La nostra volontà è di portare un messaggio positivo - commenta Barbagli, - proponendo testimonianze importanti relative alla possibilità di creare valore e sostenibilità partendo dall’essere umano: l’invito è a seguire l’evento on-line come un momento di arricchimento personale e uno stimolo alla creazione di un futuro migliore".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appuntamento digitale troverà seguito nel pomeriggio con una convention aziendale organizzata per festeggiare i vent’anni di attività di Sintra alla presenza di tutti i dipendenti e i collaboratori. L’incontro, in programma alle 16.00 al ristorante La Doccia, si svilupperà tra interventi dedicati ai temi dei valori, dell’innovazione e delle risorse umane, andando a rappresentare anche un’occasione per condividere il percorso svolto e gli orizzonti futuri di una realtà che, da Arezzo, ha aperto sedi anche a Milano, a Londra e in Polonia, configurandosi come un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo di soluzioni web. «Il pomeriggio - continua Bianchi, - sarà un’occasione per declinare e concretizzare le parole espresse da don Mazzi e da Oscar Di Montigny all’interno della nostra azienda. Festeggeremo i vent’anni insieme ai nostri collaboratori e, allo stesso tempo, presenteremo strategie, progetti e valori sostenibili per prevedere un’ulteriore crescita digitale del nostro territorio e per attuare una politica di gestione delle risorse umane orientata alla crescita personale e professionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

  • Coronavirus in due famiglie dell'Aretino, ordinanza di Rossi: "Trasferimenti negli alberghi sanitari o multe"

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento