rotate-mobile
Economia

Tuttofood Milano: Cna presente con 15 aziende aretine al salone internazionale dell’alimentazione

Un vetrina di lancio di respiro internazionale, quella di Tuttofood, per la quale CNA ha organizzato uno spazio collettivo di 15 aziende alimentari di ogni parte d'Italia. Specialità dal Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sicilia...

Un vetrina di lancio di respiro internazionale, quella di Tuttofood, per la quale CNA ha organizzato uno spazio collettivo di 15 aziende alimentari di ogni parte d'Italia. Specialità dal Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sicilia.

"Una collettiva per tutti i gusti - commenta soddisfatta Donatella Scalese, responsabile Mostre e Fiere CNA Arezzo - con le aziende abbiamo ricreato un TuttoFood nel TuttoFood, con un paniere enogastronomico differenziato dal nord al sud d'Italia, dagli antipasti ai dolci: vino, olio, riso, salumi, pizza, cioccolato, pasticceria e tante altre specialità Made in Italy, un viaggio nel gusto e nei sapori tipici con assaggi e degustazioni e un'attenzione particolare alla ricercatezza degli ingredienti".

Gli espositori tornano a casa soddisfatti di una fiera che è stata l'occasione per fare business proponendo le eccellenze ai più importanti buyer di settore e a tutto l'indotto enogastronomico.

"TuttoFood è un evento riservato al B2B - precisa Donatella Scalese - che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano, ma anche a quelle che puntano all’esportazione. Durante tutta la manifestazione si sono svolti workshop, seminari, convegni e meeting completamente gratuiti per le imprese. E non sono mancati showcooking con chef pluristellati fino alla visita dell'ex presidente Usa Obama. Anche in questa occasione abbiamo sperimentato il successo di una strategia ampiamente consolidata da CNA Arezzo: organizzare la partecipazione delle aziende associate a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali in aree collettive così da abbassare i costi ed ottimizzare i servizi".

Il comparto agroalimentare si conferma il vero punto di forza del made in Italy: la qualità non è legata solo alla bontà e alla genuinità ma è anche garanzia di sicurezza, salubrità e origine.

"Sta tutta qui la competitività delle nostre aziende - conclude la responsabile CNA - così come è indubbio che le fiere rappresentino un insostituibile supporto nella strategia di internazionalizzazione delle imprese e nella conquista dei mercati globali, sia consolidati che emergenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuttofood Milano: Cna presente con 15 aziende aretine al salone internazionale dell’alimentazione

ArezzoNotizie è in caricamento