rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Tiemme, vertice azienda sindacati. Ecco le proposte per la sicurezza e le nuove assunzioni

Si è svolto in due step l'incontro tra i rappresentanti sindacali degli autisti e l'azienda del tpl Tiemme. Proprio i dirigenti hanno risposto con alcune proposte alle richieste che i lavoratori hanno posto nel tavolo delle trattative e che sono...

Si è svolto in due step l'incontro tra i rappresentanti sindacali degli autisti e l'azienda del tpl Tiemme. Proprio i dirigenti hanno risposto con alcune proposte alle richieste che i lavoratori hanno posto nel tavolo delle trattative e che sono state la base anche per l'indizione dello stato di agitazione e del tentativo di conciliazione che si è svolto in prefettura.

Due i grandi temi al centro delle trattative, quello della sicurezza per gli autisti, i passeggeri e dei mezzi e quello delle condizioni di lavoro per i nuovi assunti.

Nel verbale redatto da inviare anche al prefetto, l'azienda propone per la sicurezza un gruppo di lavoro congiunto che dovrà girare per tutti i territori rilevando le criticità e cercando con Tiemme le soluzioni. Le valutazioni avrebbero una cadenza mensile e questo servirebbe anche per mantenere le corrette relazioni industriali.

Per quanto riguarda la situazione dei nuovi assunti l'azienda ha proposto una nuova bozza di accordo, migliore di quella precedente che danneggiva i giovani assunti sia nelle turnazioni che negli stipendi. I sindacati si sono presi del tempo per poter sviscerare tutti i punti per poi fare la propria proposta, fermo restando la procedura di raffreddamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiemme, vertice azienda sindacati. Ecco le proposte per la sicurezza e le nuove assunzioni

ArezzoNotizie è in caricamento