rotate-mobile
Economia

Tecnico superiore per le aziende agrarie. Ecco Farm 4.0

In un territorio fortemente vocato all'impresa agricola, quello della Valdichiana, si terrà il corso Farm 4.0. Un'opportunità per un massimo di 24 studenti che vogliano partecipare alle 1200 ore di formazione di cui 800 di stage. Al termine del...

In un territorio fortemente vocato all'impresa agricola, quello della Valdichiana, si terrà il corso Farm 4.0. Un'opportunità per un massimo di 24 studenti che vogliano partecipare alle 1200 ore di formazione di cui 800 di stage. Al termine del percorso saranno formate figure pronte a sostenere l'esame di stato per perito agrario.

Il corso si propone infatti di formare la figura di un tecnico superiore che sia in grado di gestire i processi produttivi biotecnologici degli alimenti e le problematiche connesse alla qualità e alla sicurezza dei prodotti agroalimentari, garantendo la sostenibilità ambientale delle produzioni, favorendo l’innovazione attraverso l’introduzione degli strumenti dell’agricoltura di precisione.

La presentazione si è tenuta nella sede aretina di Confindustria Toscana Sud con la presenza del presidente Andrea Fabianelli, la direttrice di Eat e della dirigente scolastica delle Capezzine, istituto dove si svolgeranno i corsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico superiore per le aziende agrarie. Ecco Farm 4.0

ArezzoNotizie è in caricamento