rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Sospesa la chiusura dello sportello Mps di Badia Prataglia

“Apprendiamo oggi dal Monte dei Paschi di Siena la volontà di sospendere la chiusura dello sportello di Badia Prataglia, prevista per il primo di settembre. L'azione svolta dall'Amministrazione Comunale è stata ancora una volta premiata assieme...

“Apprendiamo oggi dal Monte dei Paschi di Siena la volontà di sospendere la chiusura dello sportello di Badia Prataglia, prevista per il primo di settembre. L'azione svolta dall'Amministrazione Comunale è stata ancora una volta premiata assieme alla collaborazione dei cittadini di Badia Prataglia, che vogliono con fermezza che lo sportello rimanga aperto”.

Con queste parole Riccardo Acciai, consigliere del Comune di Poppi con delega alla frazione di Badia Prataglia, comunica di aver appreso la decisione che tutti, a Badia, si aspettavano e per la quale stavano lottando. Come si ricorderà, già in un paio di occasioni – l’ultima proprio poche settimane fa – l’istituto senese aveva annunciato la chiusura dello sportello nel centro abitato più grande situato all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Aveva fatto seguito una azione congiunta partita dalla località montana, con le associazioni locali, i semplici cittadini, le categorie, mobilitate a fianco del Comune di Poppi per scongiurare la paventata chiusura. Gioverà ricordare che l’unico sportello bancario presente a Badia Prataglia, oltre a servire le popolazioni residenti, è un punto di riferimento per i molti villeggianti e turisti che soprattutto in questo periodo affollano la località, ma anche per le piccole imprese locali, che operano nel settore dell’artigianato, della ristorazione, della ricettività in genere. “Ora – conclude Acciai - non dobbiamo abbassare la guardia ma continuare a tenere alta l'attenzione”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa la chiusura dello sportello Mps di Badia Prataglia

ArezzoNotizie è in caricamento