Pallone e prodotti tipici, l’oleificio Morettini di Monte San Savino al fianco di Empoli, Atalanta e Arezzo

L’olio extra vergine aretino consolida il proprio legame con il grande calcio con una triplice sponsorizzazione.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   29 settembre 2016 9:45  |  Pubblicato in Economia, Arezzo, Valdichiana


Empoli, Atalanta e Arezzo. Sono queste le tre squadre professionistiche che per la stagione calcistica 2016-2017 hanno legato il proprio nome a quello dell’Oleificio Toscano Morettini, attraverso una partnership che conferma l’attenzione e la vicinanza dell’azienda di Monte San Savino al panorama sportivo. L’olio extra vergine aretino, dunque, consolida il proprio legame con il grande calcio con una triplice sponsorizzazione volta a sostenere l’attività di società caratterizzate da una solida struttura dirigenziale e da una lungimirante programmazione, due garanzie ritenute fondamentali per dare continuità nel tempo ai singoli rapporti.
A dimostrarlo è la collaborazione con l’Empoli Fc del campionato di Serie A Tim che è giunta ormai alla terza stagione: la società del presidente Corsi è una delle migliori espressioni sportive del territorio toscano a cui l’Oleificio Morettini fa riferimento. In qualità di fornitore e sponsor ufficiale, l’azienda savinese è protagonista allo stadio Castellani con un box a bordo campo per assistere alle partite casalinghe e con un corner per l’esposizione dei suoi migliori prodotti all’interno delle aree vip, con la possibilità di poter organizzare iniziative dedicate alla degustazione degli oli: la più recente è stata nella partita della scorsa settimana contro l’Inter. La novità di questo campionato è rappresentata dall’Atalanta che è stata scelta in virtù dei consolidati rapporti commerciali con la regione Lombardia. In questo caso, oltre ai posti a bordo campo per i match di serie A ospitati dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia, la collaborazione è estesa anche al centro sportivo della società bergamasca dove i pasti di tutte le squadre, dalle giovanili alla serie A, sono bagnati dai prodotti Morettini come già succede da quasi trent’anni con l’Inter. Nel 1988, infatti, l’allora presidente Ernesto Pellegrini individuò l’olio aretino come il migliore per accompagnare l’alimentazione dei nerazzurri, dando il via ad un rapporto che non si è mai interrotto. Oltre alle società di A, l’Oleificio Morettini ha ritenuto importante affiancarsi anche all’Us Arezzo per sostenere il calcio del territorio dove l’azienda ha sede: giunta alla seconda stagione, la partnership con gli amaranto prevede, tra l’altro, la presenza dei prodotti savinesi nell’area ristorazione. «Queste collaborazioni – spiega Alberto Morettini, – nascono dall’intenzione di consolidare il legame tra il nostro olio e il mondo dello sport. L’olio extra vergine d’oliva è sinonimo della qualità, della sana alimentazione, della salute e del benessere che dovrebbero caratterizzare la vita di ogni sportivo: Empoli, Atalanta e Arezzo rappresentano tre belle realtà da cui lanciare questo importante messaggio».

blog comments powered by Disqus