rotate-mobile
Economia

Otto offerte per le banche salvate. Su Banca Etruria sempre più serrato l'interesse di Bper

Otto manifestazioni di interesse per le 4 good bank sarebbero giunte sul tavolo di Roberto Nicastro. Secondo le indiscrezioni pubblicate quest'oggi da Corriere.it  "i soggetti che hanno manifestato interesse sarebbero Bper, Cariparma-Crédit...

Otto manifestazioni di interesse per le 4 good bank sarebbero giunte sul tavolo di Roberto Nicastro. Secondo le indiscrezioni pubblicate quest'oggi da Corriere.it "i soggetti che hanno manifestato interesse sarebbero Bper, Cariparma-Crédit Agricole, Bnl-Bnp Paribas, Popolare di Bari, Ubi, Apollo, Lone Star, Barents" e per quanto riguarda la situazione di Nuova Banca Etruria spiega "Bper ha valutato l’intero pacchetto delle quattro banche ma guarderebbe con maggior favore a Banca Marche ed Etruria così da espandere la presenza territoriale". L'interesse di Bper per l'istituto di credito aretino era nell'aria da alcuni giorni, e quelli che parevano solo rumors dal mondo finanziario iniziano ad acquisire un peso.

I lavori stanno andando avanti alacremente: la fase più delicata adesso sarà quella della due diligence nella quale chi ha inoltrato l'offerta potrà approfondire la situazione delle 4 banche con verifiche mirate. Se tali accertamenti saranno appaganti i soggetti interessati potranno avanzare proposte vincolanti. I tempi sono stretti. La vendita dovrà infatti essere effettuata entro il 30 settembre, altrimenti - come ha stabilito la Commissione Europea - scatteranno le sanzioni per aiuti di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto offerte per le banche salvate. Su Banca Etruria sempre più serrato l'interesse di Bper

ArezzoNotizie è in caricamento