rotate-mobile
Economia

OroArezzo sotto i riflettori della Fashion Week di Milano

OroArezzo sarà protagonista in passerella in occasione della Settimana della Moda milanese. Giovedì 24 settembre ore 20, Corso Monforte, 35,  nel cortile d’onore di Palazzo Isimbardi, i gioielli  più esclusivi sfileranno insieme agli abiti...

OroArezzo sarà protagonista in passerella in occasione della Settimana della Moda milanese. Giovedì 24 settembre ore 20, Corso Monforte, 35, nel cortile d’onore di Palazzo Isimbardi, i gioielli più esclusivi sfileranno insieme agli abiti vincitori del concorso “Imbastire un sogno, cucire un’idea”.

I gioielli saranno i vincitori del contest “Première” che da 25 anni celebra la creatività delle aziende orafo-gioiellerie espositrici di OroArezzo.

L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato da Confartigianato Imprese, in collaborazione con OroArezzo ed ha lo scopo di valorizzare la creatività e le capacità operative degli allievi delle scuole legate al settore della moda, supportandoli nel contatto diretto con la realtà produttiva.

Tema del 2015 è “Madre Terra”, per promuovere il concetto di ecosostenibilità. La giuria, presieduta da Beppe Angiolini, Presidente onorario Camera Nazionale dei Buyer della moda, è composta da Michela Zio, Marcella Gabbiano e Fabiana Giacomotti.

I 15 designer finalisti vedranno sfilare, il prossimo 27 ottobre, le loro creazioni in occasione della fashion week di Pechino, in programma dal 25 ottobre al 2 novembre.

Una collaborazione che si rinnova, quella tra Confartigianato e Arezzo Fiere e Congressi, che ha l’obiettivo di mettere in evidenza quelle che sono le potenzialità del mercato italiano, le eccellenza del made in Italy, la moda e l’oro.

L'evento, inclusa anche la trasferta, rientra nel calendario promosso da Italian Makers Village, il fuori expo di Italian Confartigianato, che dal 23 al 28 settembre animerà la fashion weeek milanese. Nella location di via Tortona, una serie di esposizioni ed eventi, aperti al pubblico, proporranno una selezione di produzioni artigianali, per uomo e per donna, che incarnano il concetto di made in Italy come sinonimo di qualità, prestigio e unicità. Protagonisti della fashion week di IMV saranno maglieria, calzature, camiceria, pellicceria ed accessori.

Prossimo appuntamento del 2015 per Arezzo Fiere e Congressi è GOLD/ITALY il trade show di ottobre sull’oreficeria organizzato da Arezzo Fiere e Congressi, dedicato esclusivamente al Made in Italy del gioiello e al connubio oro e moda. Le date da ricordare: dal 24 al 26 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OroArezzo sotto i riflettori della Fashion Week di Milano

ArezzoNotizie è in caricamento