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Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

OroArezzo protagonista alla fashion week di Milano con i gioielli di Première

Nello storico Palazzo Isimbardi di Milano, OROAREZZO e il gioiello Made in Italy sono stati protagonisti, giovedì sera 24 settembre, di un’ esclusiva sfilata/evento. Tra gli appuntamenti della fashion week milanese, quindi anche i gioielli...

Nello storico Palazzo Isimbardi di Milano, OROAREZZO e il gioiello Made in Italy sono stati protagonisti, giovedì sera 24 settembre, di un’ esclusiva sfilata/evento. Tra gli appuntamenti della fashion week milanese, quindi anche i gioielli vincitori dell’ultima edizione di “Première”, il concorso che da oltre 25 anni celebra la creatività dell’oreficeria e della gioielleria italiana di OROAREZZO.

L’occasione è stata la sfilata finale del concorso di moda dei giovani designer della 7^ edizione di “Imbastire un sogno, cucire un’idea”. In platea come presidente di giuria, Beppe Angiolini, Presidente onorario Camera Nazionale dei Buyer della moda, nonchè art director di OROAREZZO e GOLD/ITALY, insieme alle giurate Michela Zio, Marcella Gabbiano e Fabiana Giacomotti.

Per il debutto nel mondo della moda, il distretto orafo di Arezzo, il più importante in Italia con 1200 aziende, ha scelto le passerelle più fashion per promuovere l’eccellenza della sua tradizione e della sua manifattura orafa più raffinata. Il binomio oro e moda sarà anche sotto i riflettori della 3^ edizione di GOLD/ITALY in programma dal 24 al 26 ottobre, un concept ispirato alla moda e agli artisti internazionali, in un'installazione moderna ed esclusiva. Il nuovo tema del contest è “Riflessi d’autore”, ideato dall’art director di GOLD/ITALY Beppe Angiolini: il gioiello che l’azienda realizzerà dovrà interpretare in modo originale il mood di un abito, i colori e le emozioni di una collezione.

In prima fila ad ammirare le collezioni di abiti e gioielli, anche il presidente di Arezzo Fiere e Congressi Andrea Boldi, il quale a margine dell'evento, ha anticipato la sua soddisfazione per GOLD/ITALY, fiera che quest’anno sarà all’insegna di un business sempre più focalizzato. Sono attesi ad Arezzo 300 buyer provenienti da USA, Canada, Hong Kong, Giappone, Medio Oriente, Emirati Arabi Uniti, Nord Africa e Middle East, Centro Europa, Regno Unito, selezionati tra i mercati potenzialmente più interessanti dal punto di vista del potere d'acquisto, per una platea esclusiva di 250 aziende espositrici italiane. Decisiva anche la collaborazione con l'art director Angiolini, in un'ottica strategica che ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più le aziende del settore al mondo del fashion, perché la moda è un settore che segue il mondo del gioiello e dell’oro con grande attenzione e aiuta a trovare nuovi spunti di collaborazione.
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