I quattro giorni di OroArezzo. Attesi 450 buyer internazionali e retailer italiani

Per espositori, buyers e stampa sabato 6 aprile a partire dalle ore 19.30 si terrà il cocktail di benvenuto, sponsorizzato da UnoAerre Spa

Saranno ‘Gold Days’ i giorni di OroArezzo, la manifestazione che valorizza a livello internazionale la migliore produzione orafa Made in Italy, organizzata da Italian Exhibition Group e in programma dal 6 al 9 aprile prossimi alla fiera aretina.

Grazie alla collaborazione con Mise e Ice, durante la manifestazione saranno ben 450 i top buyer internazionali provenienti dalle principali aree di sbocco del Made in Italy che prenderanno parte ad incontri e iniziative con gli orafi argentieri aretini. Con loro anche retailer italiani.

Quest’anno inoltre Ieg organizzerà assieme a Ice Meccanica e all'Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria un incoming dedicato ai paesi che stanno maggiormente richiedendo tecnologie, quali ad esempio Indonesia, Algeria, Marocco, Malesia, India, Vietnam e Perù con il coinvolgimento di 30 aziende.

Il calendario in programma

Per espositori, buyers e stampa sabato 6 aprile a partire dalle ore 19.30 si terrà il cocktail di benvenuto, sponsorizzato da UnoAerre Spa, presso Sugar, nella prestigiosa sede storica di Palazzo Lombardi che Beppe Angiolini ha trasformato in un concept store internazionale della moda.

Lunedì 8 aprile, invece, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, sarà la volta della tour experience “Città dell’oro”, che comprende una visita guidata della città, della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi (Corso Italia 14), che ospita l’eclettica collezione dell’antiquario aretino che oggi conta circa diecimila pezzi e del percorso espositivo “Tesori di Arezzo” (Palazzo di Fraternita dei Laici)  che include una selezione di oltre 100 gioielli della Collezione di Oro D’Autore realizzati nel corso degli anni dagli espositori di Oroarezzo e progettati da famosi designer, architetti e stilisti.

L’iniziativa è a cura di Ubi Banca ed è organizzata da confguide Confcommercio Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo.

OroArezzo, infine, offrirà a tutti gli operatori una “Gold Card” che permetterà di usufruire di proposte speciali e convenzioni esclusive presso gli esercizi commerciali della città.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Siamo increduli e addolorati, Federico conosce solo il lavoro". Così gli amici di Ferrini, accusato di omicidio

  • Pensionato trovato morto in un oliveto: dramma in Valdichiana

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Batterio New Delhi: un caso nell'Aretino. Il monitoraggio e la prevenzione in Toscana

  • "Dormivamo, ci sono entrati in casa e hanno rubato", il racconto. Aumentano le segnalazioni: controlli straordinari

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento