rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Monnalisa, fatturato da 40 mln e investimenti all'estero per la multinazionale della moda dal cuore aretino

Una piccola multinazionale dal cuore aretino che si confronta nel mercato con grandi competitor, marchi dell'alta moda adulto che hanno ampliato la propria offerta anche al bambino. Ma Monnalisa non si spaventa, anzi ingrana la marcia e investe...

Una piccola multinazionale dal cuore aretino che si confronta nel mercato con grandi competitor, marchi dell'alta moda adulto che hanno ampliato la propria offerta anche al bambino. Ma Monnalisa non si spaventa, anzi ingrana la marcia e investe. Così il 2016 è considerato un anno spartiacque e questo è un periodo di transizione che porta l'azienda dalla famiglia Iacomoni con maggiore forza nei mercati esteri. Proprio a queste azioni sono state dedicate le maggiori risorse.

Un'evoluzione fotografata anno dopo anno dal report che Monnalisa presenta alla comunità finanziaria.

I risultati 2016

Il fatturato è pari a 40 milioni di euro, l'EBIT è del 12,6%, il ROI del 10,67%, il netto patrimoniale di oltre 28 milioni di euro, con indici di liquidità particolarmente positivi.

Il 2016 è stato un altro anno di grande cambiamento per Monnalisa” ha commentato Christian Simoni, Amministratore Delegato“ in cui abbiamo accelerato molto il processo di sviluppo retail, soprattutto all'estero e con risultati incoraggianti per il nostro futuro”.

La presentazione dei dati di bilancio, per la prima volta corredati dal bilancio consolidato, è stata introdotta da una overview a cura di Borsa Italiana. Monnalisa ha confermato un’impostazione fortemente innovativa: un bilancio integrato con cui raccontare e rendicontare le proprie performance economiche, sociali ed ambientali secondo temi predominanti per i suoi portatori di interesse come la qualità, la sostenibilità e l’innovazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monnalisa, fatturato da 40 mln e investimenti all'estero per la multinazionale della moda dal cuore aretino

ArezzoNotizie è in caricamento