rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

"Le Banche del territorio", ad Arezzo forum promosso da Nuova Banca Etruria. Live streaming dalle 10

Si svolgerà oggi, sabato 16 aprile, alle 10, il Forum “Le Banche del Territorio” organizzato da Nuova Banca Etruria ad Arezzo. Il Forum - che si potrà seguire anche in streaming su Arezzo Notizie - è un’occasione di incontro tra istituzioni locali...

Si svolgerà oggi, sabato 16 aprile, alle 10, il Forum “Le Banche del Territorio” organizzato da Nuova Banca Etruria ad Arezzo. Il Forum - che si potrà seguire anche in streaming su Arezzo Notizie - è un’occasione di incontro tra istituzioni locali, accademiche, rappresentanti delle associazioni, imprenditori, esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale, e ha l’obiettivo di stimolare il dialogo tra le parti e le istituzioni coinvolte promuovendo soluzioni che possano contribuire al progresso e allo sviluppo socioeconomico del territorio.

Articolato in due tavole rotonde vedrà coinvolti i rappresentanti delle istituzioni locali, delle imprese del territorio aretino e alcuni economisti di fama internazionale. Roberto Bertola, amministratore delegato di Nuova Banca Etruria, e Federico Fubini, vice direttore del Corriere della Sera, apriranno i lavori; mentre le conclusioni sono state affidate al Consigliere Indipendente delle Good Bank, Maria Pierdicchi. La prima tavola si intitola: “L’importanza di una banca del territorio a supporto di un tessuto economico e sociale sostenibile”. Intervengono: Roberto Bertola, AD Nuova Banca Etruria, Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo, Andrea Sereni, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo, Luca Benvenuti, Consigliere – Director di Unoaerre, Luigi Biggeri, Presidente del Polo Universitario Aretino. A seguire, la seconda tavola, intitolata “Lo scenario bancario italiano, ipotesi e nuovi orizzonti”, vede la partecipazione di: Roberto Bertola, AD Nuova Banca Etruria, Maria Pierdicchi, Consigliere Indipendente delle Good Bank, Andrea Ferretti, Partner di EY e Massimiliano Marzo, docente del dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna. Tra i principali temi discussi: l'importanza di una nuova Banca a beneficio della ripresa dell'economia locale, le sfide per rilanciare il business della banca e di un territorio sempre più competitivo, i numeri dell’indotto generato da Nuova Banca Etruria, il rapporto tra le istituzioni e il sistema creditizio locale, punto sul risiko bancario nazionale e internazionale, strategie per finanziare lo sviluppo delle imprese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Banche del territorio", ad Arezzo forum promosso da Nuova Banca Etruria. Live streaming dalle 10

ArezzoNotizie è in caricamento