L'azienda aretina Zucchetti Centro Sistemi inventa il robot che cura i vigneti

Zucchetti Centro Sistemi SpA (ZCS), prima azienda di software in Sardegna, supporta le aziende vitivinicole del territorio attraverso un universo di servizi e soluzioni dedicate e tecnologicamente avanzate. Con lo scopo di aiutare le aziende...

Img_ZCS4WINE

Zucchetti Centro Sistemi SpA (ZCS), prima azienda di software in Sardegna, supporta le aziende vitivinicole del territorio attraverso un universo di servizi e soluzioni dedicate e tecnologicamente avanzate.

Con lo scopo di aiutare le aziende del settore a migliorare la propria gestione interna a valutare le caratteristiche peculiari di un ERP di ultima generazione e gestire al meglio la tracciabilità e la trasparenza nel settore, ZCS organizza l'evento "ZCS 4 Wine - L'innovazione 4.0 per il settore Vitivinicolo" che si terrà in Sardegna, giovedì 30 giugno alle ore 10, presso Horse Country Resort (Strada a Mare 24, nr 27 - Arborea OR).

Durante l’evento interverranno esperti del settore per approfondire tema di “Dematerializzazione registri Vino”, con relativa modalità di adempimento ed aggiornamenti sulle modalità di accesso al credito. Sarà inoltre presentata l'ultima novità robotica in casa ZCS: dall’ esperienza ed il know how Ambrogio (www.ambrogiorobot.com) in particolar modo con i modelli più avanzati, e dall’integrazione di diverse tecnologie, è in progettazione Agrirobot allo stato brado. Il robot totalmente autonomo destinato alla cura del vigneto in grado di gestire aree molto ampie, in grado di muoversi con precisione, dotato di GPS e telecamere a bordo e capace di ricaricarsi ovunque si trovi (purché ci sia il sole) grazie alla presenza del pannello attivo.

Il programma completo è consultabile sul sito www.zcscompany.com

Gli interessati a partecipare possono inviare una richiesta di ammissione gratuita a marketing@zcscompany.com.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Vanno a funghi e trovano un tesoro: 45 chili di porcini

  • New Delhi, oltre 30 decessi sospetti in Toscana. L'infettivologo di Arezzo: "Vi spiego come si previene"

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Fare la spesa risparmiando, la guida di Altroconsumo: ecco la classifica dei supermarket di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento