rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Cantarelli riparte da Terontola, la proprietà: "Fiducia nella decisione del tribunale"

Ritorno alle origini per la Cantarelli. Chiusa la sede di Rigutino, l’attività produttiva si è spostata completamente a Terontola. Qui all’inizio degli anni ’80 è nata e si è sviluppata l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento maschile...

Ritorno alle origini per la Cantarelli. Chiusa la sede di Rigutino, l’attività produttiva si è spostata completamente a Terontola.

Qui all’inizio degli anni ’80 è nata e si è sviluppata l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento maschile. Dopo lunghi mesi di trattative e di incontri, dipendenti, proprietà e sindacati hanno finalmente trovato l’accordo che li ha portati a presentare un nuovo progetto di riordino industriale al tribunale del lavoro di Arezzo.

Un passo decisivo per il futuro dell’azienda la quale deve attendere l’udienza sul concordato. L’appuntamento è previsto per il prossimo 9 settembre.

“Noi – ha esordito il patron dell’impresa, Alessandro Cantarellice l’abbiamo, e ce la stiamo mettendo davvero tutta. Al momento il team può contare anche sul sostegno di Emiliano Rinaldi che è stato nominato ad della ‘Cantarelli Srl’. Abbiamo scelto di riorganizzare l’attività per riportarla agli standard lavorativi e produttivi ai quali è abituata. Stiamo facendo di tutto per costruire un futuro stabile e solido. I dipendenti, dal canto loro, hanno fatto e stanno facendo sacrifici importanti. Tutti abbiamo fatto una scommessa e abbiamo scelto di continuare a crederci. Adesso non possiamo fare altro che attendere il parere del tribunale di Arezzo che, speriamo, si pronunci in nostro favore”.

Al momento sono un centinaio i dipendenti al lavoro dei 170 complessivi che saranno in forza alla newco.

"Avevamo garantito - continua Alessandro Cantarelli - che per il 13 settembre tutte le maestranze sarebbero state al lavoro. Ebbene oggi l'attività qui nello stabilimento di Terontola è ripartita. In attesa del prununciamento del giudice stiamo ultimando il trasferimento".

E oggi a far visita alle lavoratrici della Cantarelli sono arrivati anche il sindaco di Cortona Francesca Basanieri, il presidente Confindustria Toscana del Sud Andrea Fabianelli insieme al direttore Massimiliano Musmeci. Con loro anche la senatrice Donella Mattesini e la consigliera regionale Lucia De Robertis.

Si parla di

Video popolari

La Cantarelli riparte da Terontola, la proprietà: "Fiducia nella decisione del tribunale"

ArezzoNotizie è in caricamento