Incontro sul Piano strutturale: "E' l'occasione per fare le osservazioni al Comune"

Appuntamento nella delegazione di Arezzo di Confindustria tra imprenditori e l'assessore comunale Sacchetti che illustrerà anche il Piano operativo

Martedì 10 settembre 2019 alle ore 17 nella Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud (Via Roma 2), l’assessore agli Interventi strategici, Ambiente, Ciclo dei rifiuti, Ciclo delle acque e Urbanistica del Comune di Arezzo Marco Sacchetti incontrerà le aziende associate per illustrare il progetto della variante al Piano Strutturale ed il nuovo Piano Operativo del Comune di Arezzo, adottati dal Consiglio Comunale nella seduta del 26 giugno 2019.

Ad ottobre 2016 abbiamo aderito al percorso di revisione degli strumenti urbanistici del Comune di Arezzo, regolamento urbanistico e piano strutturale, presentando un contributo conoscitivo sotto forma di atto scritto ed elaborati cartografici – dice l’architetto Igor Michele Magini, presidente di Ance (l'associazione dei costruttori edili) Arezzo - la documentazione fornita era il risultato di un gruppo di lavoro formato da imprenditori associati, supportato da tecnici esperti in infrastrutture di trasporto e pianificazione urbanistica; in essa sono stati individuati gli interventi ritenuti strategici e funzionali ad un’azione di riqualificazione e d’impulso dell’economia del territorio – spiega Magini – l’incontro con l’assessore Sacchetti sarà l’occasione per approfondire i contenuti del nuovo piano strutturale ed effettuarne un’analisi comparativa in rapporto alle idee, soluzioni, suggerimenti e piani di intervento contenuti all’interno del documento ufficiale che abbiamo presentato 3 anni fa. Ricordo inoltre che, dopo la recente pubblicazione sul Burt (Bollettino ufficiale della Regione Toscana) dei nuovi strumenti urbanistici comunali, dal 4 settembre e fino al 4 novembre è possibile il deposito delle osservazioni da parte degli interessati. Confindustria Toscana Sud è a disposizione di tutte le aziende associate per raccogliere istanze e richieste del mondo produttivo che verranno tradotte in osservazioni da presentare all’amministrazione comunale.

L’incontro di giovedì è riservato agli imprenditori associati, loro collaboratori e consulenti. Per informazioni: Massimiliano Bucaletti tel. 0575/399429, e-mail: m.bucaletti@confindustriatoscanasud.it).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiordaliso, lite con il capotreno nella tratta Arezzo-Roma: "Ho dovuto pagare il biglietto per due chihuahua"

  • Batterio killer New Delhi in Toscana: arrivano i test rapidi. E Mugnai scrive al ministro della Salute

  • "Siamo increduli e addolorati, Federico conosce solo il lavoro". Così gli amici di Ferrini, accusato di omicidio

  • Pensionato trovato morto in un oliveto: dramma in Valdichiana

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Batterio New Delhi: un caso nell'Aretino. Il monitoraggio e la prevenzione in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento