rotate-mobile
Economia

A Roma il primo Cda della Nuova Banca Etruria

Per la prima volta ieri si è riunito il Cda della Nuova Banca Etruria Spa e con esso anche quelli di CariChieti, CariFerrara e Banca Marche. I Consigli di Amministrazione delle quattro Godd Bank si sono concentrati sulle delibere interne...

Per la prima volta ieri si è riunito il Cda della Nuova Banca Etruria Spa e con esso anche quelli di CariChieti, CariFerrara e Banca Marche.

I Consigli di Amministrazione delle quattro Godd Bank si sono concentrati sulle delibere interne necessarie ad accelerare la piena operatività dei nuovi istituti nati con il decreto del 22 novembre scorso.

"In particolare - si legge in una nota ufficiale che hanno diramato in modo congiunto - hanno posto massima attenzione sulle famiglie e sulle piccole imprese, promuovendo l’azione sui territori di tradizionale insediamento e facendo piena leva sull’eccellente solidità patrimoniale (oltre 1,800 miliardi di euro) di cui le Nuove Banche dispongono.

In quest’ambito i Consigli di Amministrazione hanno accolto con soddisfazione i recentissimi rinnovi delle tesorerie del Comune di Pesaro e del Comune e della Provincia di Ferrara.

In linea con lo status di Nuove Banche si è poi avviato totale supporto e collaborazione: al Fondo per i Risparmiatori in via di istituzione; alle Autorità Inquirenti e di Vigilanza per le indagini e approfondimenti relativi all’operato delle Vecchie Banche, nonché ai Commissari Speciali delle Vecchie Banche per le azioni di responsabilità ad essi spettanti .

Si è ulteriormente accertato che in linea con la direttiva europea del Bail-In e con la norma italiana di recepimento, le Nuove Banche non sono titolate ad attivare nuove azioni di responsabilità e al contempo non possono essere oggetto di azioni da parte dei precedenti azionisti ed obbligazionisti subordinati. I Consigli di Amministrazione hanno, infine, voluto esprimere profonda riconoscenza ai 6.000 dipendenti delle Nuove Banche per l’energia e la passione profusi verso l’azienda e verso la clientela in questa impegnativa fase di avvio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma il primo Cda della Nuova Banca Etruria

ArezzoNotizie è in caricamento