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Graziella pungola Vicenza Oro Dubai: "Grandi potenzialità, poca promozione"

Graziella traccia un bilancio in chiaroscuro della seconda edizione di Vicenza Oro Dubai. L'azienda aretina, attiva nel settore del lusso made in Italy, ha infatti riportato buone indicazioni riguardo alle sue nuove collezioni ed ha trovato...

Graziella traccia un bilancio in chiaroscuro della seconda edizione di Vicenza Oro Dubai. L'azienda aretina, attiva nel settore del lusso made in Italy, ha infatti riportato buone indicazioni riguardo alle sue nuove collezioni ed ha trovato positive conferme nei rapporti con il mercato asiatico, ma non nasconde la propria delusione per un evento che non è riuscito a sfruttare le sue enormi potenzialità. La fiera era infatti collocata in un periodo particolarmente favorevole come quello che precede l'estate e in una posizione strategica nel cuore dell'Asia, dunque per le aziende europee rappresentava un'irripetibile occasione per incontrare l'enorme tessuto orafo dell'Arabia e per aprire nuove prospettive commerciali.

Vicenza Oro Dubai, al contrario, non è riuscita a cogliere queste opportunità e le sole 10.000 visite nel corso dei quattro giorni ne hanno denotato un'edizione sottotono che non ha soddisfatto le tante realtà italiane presenti. «L'intuizione di organizzare una fiera a Dubai è sicuramente vincente - spiega Eleonora Gori, retail manager di Graziella, - perché permette alle aziende di incontrare un mercato con grandi potenzialità e di presentare le proprie collezioni in una zona strategica tra Europa e Asia, dunque nelle prossime edizioni ci auguriamo una maggior promozione e una maggior presenza di buyers».

Graziella Group - Vicenza Oro Dubai (6)In questo scenario, Graziella era presente con uno stand in cui ha messo in mostra tutte le sue produzioni, evidenziando elementi di design, creatività, innovazione e tecnologia che, coniugando la tradizione orafa artigianale allo stile contemporaneo, hanno incontrato le più recenti tendenze della moda e hanno proposto linee adatte ai più diversificati mercati. Il brand dell'azienda aretina ha trovato apprezzamento per l'intuizione di unire il tradizionali gioiello in oro ad altri accessori volti a definire il look come le nuove linee di orologi e, soprattutto, le nuove borse che hanno riscosso interesse da parte di buyers cinesi, iraniani e, in generale, mediorientali. Questo ha permesso di stringere nuovi accordi commerciali e di rinforzare la posizione di Graziella in un mercato, quello asiatico, in cui si è ormai assestata tra i leader del settore e tra i principali esponenti dell'artigianato italiano. «Il mercato asiatico - aggiunge Gori, - attira ormai da molti anni i maggiori investimenti e le maggiori attenzioni della nostra azienda, dunque possiamo essere ottimisti per i risultati raggiunti a Vicenza Oro Dubai che hanno ulteriormente confermato la bontà della nostra scelta».

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