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Graziella, nuovi orizzonti dalla Istanbul Jewelry Show

Graziella ha catalizzato su di sé i riflettori della Istanbul Jewelry Show, fiera orafa che ha visto la partecipazione di migliaia di operatori da Asia, Africa e Europa. L'azienda aretina, attiva nel settore del lusso made in Italy, ha inaugurato...

Graziella ha catalizzato su di sé i riflettori della Istanbul Jewelry Show, fiera orafa che ha visto la partecipazione di migliaia di operatori da Asia, Africa e Europa. L'azienda aretina, attiva nel settore del lusso made in Italy, ha inaugurato in Turchia un megastore da cui gestirà e amplierà i rapporti commerciali verso l'est del mondo, dunque questa fiera ha rappresentato l'occasione per presentare i propri progetti di sviluppo e le proprie collezioni.

Oltre all'intenso lavoro svolto in uno stand di centoventi metri quadrati in cui erano esposte tutte le ultime produzioni per donna e per uomo, Graziella ha organizzato all'interno della Istanbul Jewelry Show un evento che ha richiamato gran parte della stampa locale e numerosi operatori presenti alla fiera. L'entusiasmo e la partecipazione riscossi sono stati legati alla presenza dell'attrice e presentatrice Öykü Serter, una delle vip più note e amate in Turchia, che ha accettato l'invito della famiglia Gori come testimonial dell'azienda e come madrina di questa iniziativa. L'appuntamento è stata ulteriormente arricchito da una sfilata di moda in cui otto modelle hanno indossato i vari gioielli firmati Graziella, da quelli più tradizionali della linea "classic" a quelli più moderni della linea "chic".

«La presenza di una personalità come Serter e la sfilata - commenta il vicepresidente Giacomo Gori, - hanno concentrato su Graziella le attenzioni dell'intera fiera, configurando un vero e proprio evento con cui abbiamo presentato tutte le nostre linee e il progetto del megastore di Istanbul. Questa città è collocata in una posizione strategica tra l'Europa dell'Est, il Medio Oriente, il Nord Africa e i Paesi del Mediterraneo dunque, nonostante le tensioni degli ultimi mesi, abbiamo operato un forte e coraggioso investimento per avere un contatto diretto con tutti questi mercati: i primi segnali sono positivi e anche la stessa fiera ci ha permesso di stringere nuovi rapporti commerciali e si è chiusa con un ottimo bilancio».

Il megastore di Istanbul rappresenta un importante cambio di passo delle strategie di Graziella che, se finora operava principalmente tramite franchising e corner in tutto il mondo, ora si orienterà verso un presidio diretto dei territori più interessanti. In questo senso, entro il mese di novembre è in programma una nuova inaugurazione a Il Cairo in Egitto di un'altra struttura complessa strutturata su quattro livelli che si configurerà come un punto vendita per tutta la gamma di prodotti Graziella (dai gioielli alle borse agli orologi) e come quartier generale per avere un contatto immediato con i buyers, per garantire vicinanza ai distributori locali e per conoscere da vicino le esigenze dei singoli consumatori.

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