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Gold Italy: l'oro di Arezzo attende centinaia di buyer internazionali. I gioielli d'autore in mostra prima del trasferimento in Fraternita

Trecento aziende. Buyer provenienti da tutto il mondo. E come sempre la elegante unicità dei prodotti realizzati dai maestri orafi della provincia di Arezzo. Stanno volgendo al termine i preparativi per l'edizione 2016 di Gold Italy la grande...

Trecento aziende. Buyer provenienti da tutto il mondo. E come sempre la elegante unicità dei prodotti realizzati dai maestri orafi della provincia di Arezzo.

Stanno volgendo al termine i preparativi per l'edizione 2016 di Gold Italy la grande fiera dedicata agli esperti del settore che negli ultimi anni ha concentrato su di sé l'attenzione dell'intero mondo dell'oreficeria e gioielleria made in Italy.

L'appuntamento è in calendario dal 22 al 24 ottobre all'interno dei padiglioni dell'Arezzo Fiere e Congressi di via Spallanzani.

C'è fermento e grande attesa per l'arrivo in città di importanti buyer internazionali provenienti da USA, Hong Kong, Cina, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Aisa, Medio Oriente, Africa del Nord, Sud Africa, Paesi Balcanici ed ex Unione Sovietica, Russia, Europa, Canada, America centrale e sud America.

Arezzo Fiere e Congressi organizza la partecipazione dei buyer esteri attraverso importanti programma di incoming e l'organizzazione di delegazioni.

Ritorna anche il tradizionale contest d'autunno di Gold/Italy che quest'anno svilupperà il tema #CreateYourLove che invita le aziende alla realizzazione degli anelli, gioielli da sempre utilizzati per celebrare i momenti più importanti da ricordare e per essere ricordati. Sarà poi una giuria composta da giornalisti, stilisti, specialisti del mondo della moda a del fashion style, presieduta da Beppe Angiolini art director della manifestazione, che sceglierà le creazioni più creative ed originali. Ispirandosi al tema del concorso, Angiolini ha scelto di catalizzare l'attenzione della community internazionale del gioiello che arriverà in fiera sul cerchio come simbolo di unione per eccellenza che rappresenta l'assenza di opposizioni e ricerca l'armonia. L'allestimento all'ingresso di Gold Italy è un cerchio dorato, un'installazione che celebra l'eccellenza orafa del territorio. Per tutta la durata dell'evento il padiglione Contemporary aprirà al pubblico e alla città di Arezzo per vedere l'esclusiva collezione di Arezzo Fiere "Oro d'Autore", un progetto ideato nel 1987 che vede protagonisti tutti i gioielli realizzati dalle aziende orafe di Arezzo, Firenze, Vicenza e Valenza su disegno dei più importanti stilisti internazionali tra cui Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli, Krizia, Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani e Vivienne Westwood.

Si tratta di una piccola anteprima di quello che sarà il Museo dell'Oro che verrà prossimamente trasferito nelle sale del Palazzo di Fraternita.

Gold Italy è riservata esclusivamente agli operatori del settore. Gli orari di apertura sono: da sabato a lunedì dalle ore 9,30 alle 18.

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