Gold Italy, oltre 700 incontri per le 200 aziende presenti alla manifestazione aretina
Vanno avanti i lavori presso Arezzo Fiere, dopo l'inaugurazione di ieri ecco le immagini
Proseguirà fino a domani Gold Italy, evento che punta la sua attenzione sull'oreficeria e la manifattura italiana. Sono oltre 200 infatti le aziende orafe provenienti dai principali distretti nazionali di Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco e Milano che hanno dato il via agli incontri con i buyers internazionali provenienti dai mercati target dell’export italiano di settore. Quasi 700 gli appuntamenti di business in agenda in questi tre giorni, programmati grazie alla piattaforma digitale messa a disposizione da Ieg per moltiplicare le opportunità d’affari.
Alle delegazioni di compratori da Stati Uniti, Medio Oriente, Sud Est Asiatico ed Est Europa Gold/Italy offre una panoramica di creazioni frutto del know-how tecnologico e della creatività di un settore orafo, quello italiano, capace di innovare e di abbracciare le sfide dei mercati globali. Così, tra le vetrine del salone, si incontrano prodotti classici dell’oreficeria, come le catene in oro e argento, ma rivistati grazie a particolari lavorazioni che li rendono versatili e accessibili per incontrare il gusto dei Millennials, in cerca di gioielli facili da indossare ad ogni occasione. Bracciali baciamano e cavigliere, che incontrano il gusto del consumatore orientale, si alternano a creazioni che guardano ai mercati occidentali, riprendendo forme, colori e materiali ispirati allo stile anni 80. Con un bottone gioiello, infine, la camicia sartoriale si completa di un accessori prezioso che arricchisce anche il capo più classico della moda maschile.