rotate-mobile
Economia

Giovedì il debutto di Monnalisa in Borsa. Prezzo fissato a 13,75

Monnalisa, azienda aretina leader nell'abbigliamento di fascia alta per bambine e bambini, ha ottenuto il semaforo verde da Borsa Italiana per l'ammissione alla quotazione sul mercato Aim. Il lancio è fissato per giovedì 12 luglio alle 8:30. Sono...

Monnalisa, azienda aretina leader nell'abbigliamento di fascia alta per bambine e bambini, ha ottenuto il semaforo verde da Borsa Italiana per l'ammissione alla quotazione sul mercato Aim. Il lancio è fissato per giovedì 12 luglio alle 8:30. Sono state collocate 1.290.800 azioni ordinarie, di cui 1.236.300 azioni rivenienti da aumento di capitale a pagamento e 54.500 azioni in vendita da parte dell'azionista di controllo, Jafin Due.

Un grande traguardo per la famiglia Iacomoni, per lo staff dirigenziale e tutti i collaboratori di Monnalisa.

Il prezzo di collocamento e' stato fissato in 13,75 euro, con una capitalizzazione della società prevista pari a circa 72 milioni e un flottante pari a circa il 25,7% del capitale sociale, assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe per ulteriori 54.500 azioni.

L'amministratore delegato, Christian Simoni, ha commentato:

"Abbiamo deciso di fare un'operazione quasi esclusivamente in aumento di capitale per poter accelerare la crescita, anche attraverso un importante piano di apertura di nuovi punti vendita nei prossimi anni."

La società ha chiuso il 2017 con un fatturato consolidato pari a 47,7 milioni (+ 18% rispetto al 2016) e un Ebitda pari a 6,57 milioni (+56,6% sul 2016).

Gli ultimi dati divulgati in occasione della presentazione del bilancio sociale:

/economia/monnalisa-fatturato-da-40-mln-e-investimenti-allestero-per-la-multinazionale-della-moda-dal-cuore-aretino/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì il debutto di Monnalisa in Borsa. Prezzo fissato a 13,75

ArezzoNotizie è in caricamento