rotate-mobile
Economia Sansepolcro

Giovanni Grazzini presidente del nuovo cda di Supermaglia: "Subito operativi e da domani al Pitti"

Un messaggio chiaro ai clienti e ai fornitori: l'azienda è viva e vitale

Cose di Lana ha nominato un nuovo consiglio d'amministrazione per la new-co Supermaglia della quale detiene il 100% delle quote. Nel corso dell'assemblea che si è svolta il 28 dicembre scorso il cda dimissioniario è stato sostituito dalla curatela che ha nominato come presidente Giovanni Grazzini, presidente dell'Ordine dei dottori commmercialisti di Arezzo e come altro membro Alessandro Ghiori, anch'egli consigliere dell'Ordine. 

Una scelta, questa, senz'altro condivisa con il giudice delegato del tribunale di Arezzo e che potrebbe dare nuovo slancio grazie alla contestuale proroga dell'affitto del ramo di azienda da parte del tribunale stesso.

Supermaglia Srl continua a condurre in affitto a Sansepolcro il ramo di azienda operativo nel settore della maglieria proponendo le collezioni di marchi prestigiosi quali "il Granchio" e "Bramante". Per la proprietà di Supermaglia è aperta una procedura per un eventuale aggiudicazione del ramo di azienda ad un nuovo soggetto che potrebbe essere proprio Maglificio 38, la cooperativa di dipendenti intenzionata a rilevare il 100% delle quote di Supermaglia stessa per assicurare continuità all'attivita del maglificio.

Il nuovo cda composto da Grazzini e Ghiori, ha assunto l'incarico con il solo obiettivo del rilancio dell'attività e del salvataggio dei posti di lavoro per far approdare Supermaglia ad un proficua cessione di azienda, come conferma lo stesso Grazzini: 

"Dall'8 gennaio Supermaglia sarà presente al Pitti per presentare le nuove collezioni e il nostro lavoro non rallenterà in alcun modo le dinamiche aziendali, anzi cercherà di svilupparle.  Clienti e fornitori di Supermaglia possono avere la certezza che l'azienda è viva e vitale ma in questo momento confidiamo nel sostegno di tutti, comprese le banche del territorio: moltissime famiglie contano nella definitiva salvezza dell'azienda. Tutti abbiano a cuore le aziende che rappresentano una risorsa che non può e deve venire meno."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Grazzini presidente del nuovo cda di Supermaglia: "Subito operativi e da domani al Pitti"

ArezzoNotizie è in caricamento