rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Giovani commercialisti invadono Arezzo: 1.200 all'evento del Centro affari

Grande affluenza per il convegno dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec), chiusosi ieri sera al parco del Prato di Arezzo con una serata di gala e con gli appuntamenti che si sono svolti all'interno del...

Grande affluenza per il convegno dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec), chiusosi ieri sera al parco del Prato di Arezzo con una serata di gala e con gli appuntamenti che si sono svolti all'interno del polo fieristico di Arezzo Fiere e congressi negli ultimi due giorni.

Un appuntamento che ha alimentato l'economia legata al turismo cittadino, portando nel capoluogo di provincia circa 1.200 giovani professionisti da tutta Italia. Un evento preparato da tempo, scandito da una serie di seminari e workshop che si sono tenuti tra giovedì pomeriggio, la mattinata di ieri e il pomeriggio di ieri. Tema centrale dell'appuntamento sono state l'innovazione e l'internazionalizzazione, ovvero le "leve di successo nell'attuale scenario globale per professionisti e imprese".

Un tema ambizioso e di grande interesse per la nostra professione - ha spiegato Jacopo Catalani del comitato organizzatore -. Questo mondo sempre più globalizzato e in continua evoluzione, la forte contrazione della domanda interna e la spietata concorrenza internazionale, costringono le nostre aziende, ad affacciarsi su nuovi mercati. Pertanto i giovani commercialisti devono essere preparati e pronti a guidare e a supportare le aziende in questo cammino. Lo slogan scelto dal comitato organizzatore Arezzo Dott Com, rappresentativo di questo Convegno Nazionale, è l’espressione futura del ruolo del commercialista, un punto nevralgico della vita economica del nostro paese: uno dei punti su cui l’Unione si è sempre battuta e continuerà a farlo.

Foto: Jacopo Catalani

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani commercialisti invadono Arezzo: 1.200 all'evento del Centro affari

ArezzoNotizie è in caricamento