rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

E' la settimana di Arezzo Fiere. Dalla Regione al consiglio comunale

Si apre oggi la settimana decisiva per il nuovo cammino di Arezzo Fiere ed in particolare per le mostre orafe aretine. Oggi è il giorno in cui la Regione Toscana firma il protocollo d'intesa con International Exibition Group. L'appuntamento...

Si apre oggi la settimana decisiva per il nuovo cammino di Arezzo Fiere ed in particolare per le mostre orafe aretine.

Oggi è il giorno in cui la Regione Toscana firma il protocollo d'intesa con International Exibition Group. L'appuntamento è in programma a Firenze presso la sede della Presidenza della Giunta regionale alle 12.00. Oggetto sono le modalità di attuazione dell’Accordo tra Arezzo Fiere e Congressi Srl e IEG Spa in merito alle manifestazioni orafe aretine.

La firma avrà luogo nella sala Paesaggio di Palazzo Scarati Strozzi, in piazza Duomo 10 a Firenze. A siglare il protocollo saranno il presidente della Regione, Enrico Rossi, e i presidenti dei consigli di amministrazione di Arezzo Fiere e Congressi Srl e di IEG Spa Andrea Boldi e Lorenzo Cagnoni.

Il protocollo d'intesa in sostanza corre parallelo al contratto tra Arezzo Fiere e Ieg, il colosso fieristico composto da Rimini (82%) e Vicenza. Questo assicurerebbe una maggiore tutela del polo aretino e delle sue mostre orafe, ma anche uno scambio con Rimini per la convegnistica. Secondo quando trapelato nelle ultime ore, l'accordo prevede la costituzione di un tavolo tecnico per stabilire le modalità con le quali Arezzo Fiere possa entrare a far parte della compagine societari di Ieg.

Dalla sintesi di contratto che andrà in approvazione nell'assemblea di martedì 7, non verrà tolto il diritto di opzione con l'automatismo, la clausola che ha prodotto anche la delibera della giunta del comune di Arezzo che và proprio oggi in consiglio comuale. Dal parlamentino della città dovrà uscire il voto sulla delibera e quindi la consegna di un mandato preciso per il legale rappresentante dell'amministrazione nell'assemblea di Arezzo Fiere.

Stando così le carte in tavola, martedì 7 alle 11:00 uscirà un'approvazione della sintesi di contratto per la cessione di Oro Arezzo e Gold Italy, a prescindere dalla decisione finale che prenderà il Comune di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la settimana di Arezzo Fiere. Dalla Regione al consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento