rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Duemila visitatori per l'Open day della quattro Good bank

Grande successo per il terzo Open Day delle Good Bank che, nel complesso, ha attirato circa 2.000 visitatori interessati a conoscere le promozioni dedicate alle piccole e medie imprese. Sabato circa 100 filiali delle 4 banche (Nuove Etruria...

Grande successo per il terzo Open Day delle Good Bank che, nel complesso, ha attirato circa 2.000 visitatori interessati a conoscere le promozioni dedicate alle piccole e medie imprese. Sabato circa 100 filiali delle 4 banche (Nuove Etruria, Marche, Carife e CariChieti) hanno, infatti, aperto le porte per le Pmi del territorio, offrendo loro condizioni agevolate di accesso al credito.

I clienti - si legge nella nota dell good bank - hanno potuto incontrare specialisti pronti a supportare le scelte degli imprenditori e a offrire consulenza a coloro che intendono promuovere investimenti nel settore del commercio, industria, agricoltura e progetti di internazionalizzazione. Sono stati realizzati oltre 1300 appuntamenti e consulenze mirate.

Nel corso di questa terza giornata porte aperte, dedicata alle PMI, le banche hanno fornito informazioni e preventivi su diversi prodotti di finanziamento, con la possibilità per le imprese di ottenere condizioni agevolate.

Le 4 nuove banche – Nuova Cassa di Risparmio di Chieti - Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara Spa - Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio - Nuova Banca delle Marche –, storicamente a fianco delle aziende del territorio, dal giorno della loro rinascita si sono confermate attente alle esigenze dell’imprenditoria locale e del sistema economico, rafforzando l'impegno a sostegno delle piccole e medie imprese, supportandole nelle decisioni d'investimento e assistendole nei loro percorsi di crescita.

Il presidente delle 4 banche, Roberto Nicastro ha dichiarato: “Le nostre banche sono un partner finanziario affidabile, come testimoniano le misure concrete e rapide messe in campo in questi mesi, volte a rafforzare gli operatori economici dei nostri territori. Le Good Bank complessivamente hanno deliberato fidi nuovi o rinnovati per oltre €5 miliardi a più di 35 mila imprese e oltre 500 milioni di mutui a circa 12 mila clienti: di questi più della metà sono PMI. Continueremo anche nel futuro a sostenere il rilancio delle economie locali per garantire un'assistenza capillare e professionale in tutte le filiali presenti sul territorio”.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di rafforzamento della relazione con i territori e le imprese: nel corso di questi mesi le banche hanno stretto accordi con numerose associazioni di categoria e sviluppato offerte e servizi commerciali di supporto alla piccola media impresa, pensate su misura a seconda delle tipologie di business.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila visitatori per l'Open day della quattro Good bank

ArezzoNotizie è in caricamento