rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

DueGi: c'è accordo con GMF. Il 60% dei dipendenti torna al lavoro

L’accordo è stato trovato questa mattina nell’ultimo incontro durante il quale è stato affrontato il futuro degli ex dipendenti DueGi. In tutto sono 100 coloro che attendono di tornare al lavoro. Si tratta degli addetti dei 15 store rimasti...

L’accordo è stato trovato questa mattina nell’ultimo incontro durante il quale è stato affrontato il futuro degli ex dipendenti DueGi.

In tutto sono 100 coloro che attendono di tornare al lavoro. Si tratta degli addetti dei 15 store rimasti fuori dalla trattativa Conad e che da mesi si trovano in cassa integrazione. Nelle ultime settimane, sono stati i Grandi Magazzini Fioroni a farsi vivi per esprimere il proprio interessamento. Questa mattina a Roma si è svolto un serratissimo incontro durante il quale, sindacati e acquirenti hanno fatto il punto della situazione riguardo al mantenimento dei livelli occupazionali.

L’accordo trovato questa mattina prevede che il sessanta per cento degli ex DueGi passeranno in forza a GMF. Il rimanente 40% non verrà assunto subito ma avrà priorità nel piano dei nuovi e futuri impieghi aziendali.

Per quanto riguarda la situazione aretina, i punti vendita interessati da questo ultimo accordo sono quelli di Pescaiola eCastiglion Fiorentino.

"Siamo soddisfatti perché abbiamo trovato un accordo che mira a reintegrare tutti i dipendenti - sottolinea Marco Bendoni della Cgil - Per Arezzo parliamo di 14 dipendenti che potranno tornare presto al lavoro". Dunque con il tempo tutto il personale, aretino e non, di DueGi troverà una sistemazione. Quelli che invece ancora oggi attendono sono i 140 ex dipendenti di Cadla. Per loro il futuro si prospetta ancora carico di incertezze e di nodi da sciogliere. "Ancora oggi non ci sono garanzie - spiega ancora Marco Bendoni - per la città la vicenda riguardante i dipendenti del magazzino di San Marco è e sarà un grave problema che dovranno affrontare".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DueGi: c'è accordo con GMF. Il 60% dei dipendenti torna al lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento