rotate-mobile
Economia

Digital Factor, ad Arezzo professionisti e aziende premiati

Lei ha costruito un impero sulla bellezza diffondendo consigli di “make up” prima attraverso Youtube, poi su blog, social media, app e tv. Lui ha sempre lavorato nel marketing digitale applicato al turismo e da qualche tempo ha lanciato una app in...

Lei ha costruito un impero sulla bellezza diffondendo consigli di “make up” prima attraverso Youtube, poi su blog, social media, app e tv. Lui ha sempre lavorato nel marketing digitale applicato al turismo e da qualche tempo ha lanciato una app in grado di misurare il grado di apprezzamento di una destinazione.

Sono Clio Zammatteo, fondatrice di Clio Make Up, e Mirko Lalli, Ceo di Travel Appeal, e domani (venerdì 29 aprile 2016) ad Arezzo saranno i primi a ricevere il “Digital Factor Award”, il premio pensato per le aziende e i professionisti che si distinguono nell’uso delle tecnologie digitali per il business.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è per le ore 15.30 nella Casa dell’Energia (ex Fonderia Bastanzetti) in via Porta Buia ad Arezzo.

Il premio “Digital Factor”, alla sua prima edizione, è ideato dall’Associazione Culturale “Lorem Ipsum” e promosso da Esimple, azienda aretina leader nella definizione di strategie digitali, in collaborazione con l'Università San Raffaele di Roma e lo IED di Firenze, con la partecipazione dell’Università di Siena.

Insieme a Clio Zammatteo e Mirko Lalli riceveranno il riconoscimento anche le aziende Lidl Italia,

iDesign e Monnalisa Spa. Tratto comune a tutti i premiati: avere il “Digital Factor”, ovvero credere nelle potenzialità infinite delle nuove tecnologie tanto da usarle per la promozione del proprio brand e la creazione di canali comunicativi alternativi, in grado di rafforzare la relazione con gli utenti ma anche di migliorare i processi produttivi.

A consegnare i premi sono stati chiamati Lorenzo Zanni, prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese e docente di marketing dell’Università di Siena; Alex Revelli, docente di storia della gastronomia all’Università San Raffaele di Roma; Alessandro Colombo, direttore dello IED di Firenze, e Marcello Comanducci, assessore all’innovazione, turismo e attività produttive del Comune di Arezzo.

Saranno presenti anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Toscana Simona Petrozzi e Fabio Mori, responsabile del Progetto Casa dell’Energia per Graziella Green Power, che parleranno di imprese, innovazione e digitale nel breve dibattito moderato da Francesco Marcantoni, ceo di Esimple.

La cerimonia di premiazione sarà seguita da una serie di workshop dedicati ad approfondire i progetti degli ospiti premiati.

Personaggi premiati:

Clio Zammatteo, fondatrice di Clio Make Up che ha saputo utilizzare il successo ottenuto grazie alla comunicazione via youtube prima, e tramite il suo Blog/app mobile poi, per veicolare messaggi positivi, aiutando le ragazze di ogni età a prendere consapevolezza di sé, pronunciandosi più di una volta contro gli stereotipi della bellezza femminile imposti dalle multinazionali della moda. Sarà presente per la consegna del premio Elena Midolo, CEO di ClioMakeUp mentre Clio Zammatteo sarà presente in videoconferenza per un breve saluto in diretta da New York

Mirko Lalli, ex CMO di Fondazione Sistema Toscana (di proprietà della Regione Toscana e Monte dei Paschi) e attualmente CEO della società Travel Appeal (start-up sul turismo finanziata ed incubata da H-Farm), si è distinto perché da anni utilizza il web come mezzo di promozione delle sue iniziative.

Aziende premiate:

Lidl Italia: Per la grande propensione all’innovazione tramite l’uso dei social network e la realtà aumentata nelle proprie strategie di comunicazione.

iDesign (gruppo Final Spa, di cui fa parte anche il brand Alviero Martini): Per il brand della moda “Siamoises” che integra la realtà aumentata in un prodotto tradizionale, rendendola di

fatto un’azienda interamente “nativa digitale”

Monnalisa Spa: Per la capacità di evolversi in un mercato come quello della moda bambino, facendo uso di tecnologie digitali che ne contraddistinguono il carattere innovativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digital Factor, ad Arezzo professionisti e aziende premiati

ArezzoNotizie è in caricamento