rotate-mobile
Economia

Del Tongo, i curatori fallimentari in azienda. Prelevati i libri contabili

Insieme al cancelliere del tribunale di Arezzo, hanno fatto il loro ingresso in azienda i curatori fallimentari che dovranno occuparsi del futuro della Del Tongo. La storica azienda, marchio di prestigio per il settore dell'arredamento e in...

Insieme al cancelliere del tribunale di Arezzo, hanno fatto il loro ingresso in azienda i curatori fallimentari che dovranno occuparsi del futuro della Del Tongo.

La storica azienda, marchio di prestigio per il settore dell'arredamento e in particolare per quello della creazione di cucine di alta qualità, ha da due settimane dichiarato il fallimento.

Una situazione difficile e delicata e che vede coinvolte decine di famiglie della zona che si trovano a fare i conti con posti di lavoro in forse.

Questa mattina i curatori fallimentari si sono recati all'interno della stabilimento dove hanno potuto acquisire i libri contabili per conoscere nel dettaglio lo stato di salute dell'impresa ed elaborare delle strategie per il futuro di questo stabilimento. Nel frattempo, proprio ieri pomeriggio, all'interno della sala consigliare del Comune di Civitella in Valdichiana i lavoratori Del Tongo hanno incontrato i rappresentanti sindacali ai quali hanno chiesto informazioni sulle procedure e sugli eventuali tempi di sblocco.

La speranza è quella di un esercizio provvisorio di impreso. Una continuazione temporanea ma che di fatto permettere all'azienda di riaprire i cancelli. Ipotesi per la quale serve il nulla osta di tutte le parti e soprattutto dei comitato dei creditori.

La prossima settimana è stata già convocata una nuova assemblea, venerdì 16, sempre alla sede del comune di Civitella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Tongo, i curatori fallimentari in azienda. Prelevati i libri contabili

ArezzoNotizie è in caricamento