Tour de force di concorsi ad Arezzo Fiere: oltre 12mila candidati in una settimana

Per affrontare questa mole di lavoro la struttura operativa di Arezzo Fiere si è rafforzata, con l'assunzione a tempo di 70 addetti tra check in, sorveglianza e tecnici informatici

Quella che sta per iniziare sarà una settimana di fuoco per Arezzo Fiere e Congressi che ospiterà importanti concorsi banditi da Estar, l'ente regionale di supporto tecnico e amministrative per la sanità.

Martedì arriveranno i 2.039 candidati ammessi alle prove del concorso per "collaboratore amministrativo professionale", mentre mercoledì toccherà ai 2.600 che avevano superato la preselezione che si era tenuta a luglio per posti di lavoro come assistente amministrativo sempre nel settore sanitario.

In palio in tutto ci sono 410 posti per amministrativi. Ma il grosso di coloro che ambiscono a un posto sono gli aspiranti infermieri. Ne arirveranno ad Arezzo 7842 per tentare il tutto per tutto per i due posti da collaboratore professionale sanitario che sono a disposizione.

I candidati arrivano da tutta Italia e dovranno affrontare prima le prove scritte, poi quelle pratiche. Solo alla fine si passerà all'esame finale orale per poter entrare in graduatoria.

Ma dove andranno a lavorare? I due infermieri a tempo indeterminato saranno assunti dall'azienda ospedaliera universitaria senese, ma la graduatoria a scorrimento sarà utilizzabile da tutte le Asl e gli enti sanitari della Regione Toscana per i prossimi tre anni.

Per il settore amministrativo i posti a disposizione sono molti di più, 173 con il profilo di collaboratore amministrativo professionale, 237 da assistente amministrativo. 

Per affrontare questa mole di lavoro la struttura operativa di Arezzo Fiere si è rafforzata, con l'assunzione a tempo di 70 addetti tra check in, sorveglianza e tecnici informatici.

Altri concorsi in vista

Ma non finisce qui perché impegni per organizzare altre selezioni professionali sono già in calendario. Uno a dicembre e uno a gennaio 2020. 

In un caso la Asl chiede un concorso per 11 posti da dirigente medico per la chirurgia generale nella Asl Sud Est, ma ancora non è stato presentato il bando, e 5 per dirigente medico per la medicina fisica e la riabilitazione, 4 di questi saranno assunti nella Asl Nord Ovest e uno nella Sud Est. In questo caso il temrine per presentare domanda per il concorso pubblico scade il 7 novembre alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • 4 Ristoranti ad Arezzo: ci siamo. Arriva Alessandro Borghese

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

  • Allagamenti ad Arezzo: strade chiuse e piante crollate

  • Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento