ComprArtigiano, ecco il nuovo sistema per promuovere e vendere on-line i prodotti alimentari artigianali

Lunedi 20 maggio alle ore 16, presentazione nella sede provinciale di Confartigianato ad Arezzo, in Via Tiziano 32

Si chiama ComprArtigiano il nuovo progetto di Confartigianato per la promozione, distribuzione e vendita di prodotti alimentari artigianali – spiega Fabrizio Piervenanzi, presidente regionale della Federazione Alimentazione Toscana di Confartigianato –.

E’ uno strumento che presenteremo alle imprese locali del settore, anche piccole e a gestione familiare, utile ad ampliare la clientela e di fatto, uscendo dai confini ristretti nei quali si opera, potendosi rivolgere a potenziali clienti nazionali e stranieri, viste le possibilità garantite dalla vendita on-line.

Inoltre – continua Piervenanzi – lo stesso sistema, elaborato da Confartigianato Alimentazione, consentirà alle imprese di andare oltre il portale E-Commerce predisposto per la vendita sul web, attraverso l’apertura di punti vendita sul territorio nazionale, i “COMPRARTIGIANO STORES”. Il primo sarà inaugurato a Roma a fine maggio, in zona San Pietro e su 200 metri quadrati di esposizione, sarà possibile acquistare e degustare una grande varietà di produzioni artigianali.

Di questo ed altre applicazioni ancora parleremo – conclude Piervenanzi – garantendo sin d’ora alle aziende che liberamente e gratuitamente parteciperanno, la possibilità di essere visitate dai nostri funzionari, per mettere a punto e personalizzare le soluzioni migliori e favorire un ampliamento del loro mercato attuale”.

L'incontro del 20 maggio sarà importante per approfondire tutto nel dettaglio, per ogni informazione è possibile contattare la Coordinatrice di Confartigianato Alimentazione Gigliola Fontani (0575/314210 gigliola.fontani@artigianiarezzo.it

Potrebbe interessarti

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy che spia i nostri cellulari

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • Rave party abusivo: irrompono carabinieri e polizia, 70 ragazzi denunciati. Cinque sono aretini

  • Ragazza di 25 anni si schianta contro il guard rail sul ponte della Meridiana

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento