Luca Benvenuti nuovo amministratore delegato di Chimet. Nominati 4 manager

Il riassetto organizzativo voluto dalla proprietà prevede quattro aree di gestione manageriale che vanno dall'ambiente al commercio estero, dalla finanza alla vera e propria produzione

Un rinnovato assetto nel consiglio di amministrazione e un'organizzazione ramificata tramite quattro aree di gestione attraverso altrettanti manager d'azienda. Le novità arrivano dall'azienda Chimet di Badi al Pino, la storica impresa dedita al recupero e all'affinazione dei metalli preziosi, trasformando i rifiuti in risorse da recuperare. Il ruolo di amministratore delegato è stato affidato a Luca Benvenuti.

“Il Consiglio di amministrazione che si è riunito il 29 agosto scorso ha affrontato il tema e provveduto ad attribuire nuove cariche e poteri agli amministratori - spiega l'azieda - alla presidenza resta il fondatore Sergio Squarcialupi, la carica di amministratore delegato è affidata a Luca Benvenuti, Maria Cristina Squarcialupi ricopre il ruolo di consigliere delegato e al loro fianco c’è il consigliere Susy Morandi.”

Il nuovo assetto organizzativo è stato voluto dalla proprietà per rispondere alle sfide del mercato e della società. Rientra in questa ottica anche l’attribuzione di piena autonomia e di poteri a professionisti che di fatto acquisiscono da questo momento il ruolo apicale di manager d’azienda.

"Si tratta di figure che da un lato hanno la competenza tecnico-professionale richiesta e dall’altro sono investiti di poteri e doveri rispetto alla gestione tecnica, produttiva e organizzativa delle unità operative alle quali sono preposti."

Quattro i ruoli di procuratori speciali che sono stati nominati.

L’ingegnere Filippo Falsini è stato nominato responsabile della produzione e del personale, l’ingegnere Claudio Fagioli è responsabile della tutela ambientale e della gestione dei grandi rischi, responsabile commerciale per l’estero è il dottor Mario Crocini, infine all’amministrazione, finanza e controllo è stato nominato responsabile il dottor Stefano Mannelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento