rotate-mobile
Economia

Cessione Etruria, Massiah (Ubi): "No a salvataggi, ma non escludo nulla"

Ubi Banca interessata a Banca Etruria e ad altre due good bank (Carichieti e Banca Marche) nella misura in cui l'operazione risulti conveniente. Questo concetto, già espresso, è stato ribadito ieri dal vertice dell'istituto lombardo, il...

Ubi Banca interessata a Banca Etruria e ad altre due good bank (Carichieti e Banca Marche) nella misura in cui l'operazione risulti conveniente. Questo concetto, già espresso, è stato ribadito ieri dal vertice dell'istituto lombardo, il consigliere delegato Victor Massiah. "Lo ribadiamo ogni volta: se non c'è una eventuale creazione di valore non facciamo l'operazione. Non abbiamo come missione salvare qualcuno ma creare valore per gli azionisti", ha detto Massiah, replicando alle domande degli azionisti in occasione dell'assemblea straordinaria riunita a Brescia.

Nonostante i nostri difetti - ha aggiunto - non siamo oggetto di salvataggio ma siamo oggetto di richiesta di azione di salvataggio e di intervento. Non siamo qui a salvare qualcuno perché siamo un'azienda privata. Siamo qui a considerare operazioni che creino valore.

Massiah non ha però chiuso le porte all'operazione. "Non escludo nulla - ha spiegato - ma questo non vuol dire che la facciamo".

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Etruria, Massiah (Ubi): "No a salvataggi, ma non escludo nulla"

ArezzoNotizie è in caricamento