rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Cantarelli, richieste di chiarimenti a Men's Fashion. Novità nella prima settimana di ottobre

L'avvocato Leonardo Romagnoli, alla scadenza dei dieci giorni per la valutazione della proposta vincolante della Men's Fashion Group, ha richiesto a Pacenti e allo stesso Yordanov di produrre dei chiarimenti in merito ad alcuni aspetti specifici...

L'avvocato Leonardo Romagnoli, alla scadenza dei dieci giorni per la valutazione della proposta vincolante della Men's Fashion Group, ha richiesto a Pacenti e allo stesso Yordanov di produrre dei chiarimenti in merito ad alcuni aspetti specifici dell'offerta presentata.

Questa appare l'unica novità delle ultime ore della vicenda Cantarelli. I lavoratori attendono di conoscere se e quando si procederà con il processo di vendita.

Gli stessi sindacati, non avendo ricevuto notizie, dal commissario dopo i 10 giorni pattuiti, hanno chiesto aggiornamenti e lo staff dello studio Romagnoli ha fatto appunto sapere che il commissario ha chiesto integrazioni e attende di chiarire alcuni aspetti delle carte di Men's Fashion.

Il commissario (nella foto interna a Pitti Uomo con l'onorevole Donati e il sindaco Basanieri) ha detto ai sindacati di essere comunque disponibile ad incontrarli, dopo aver portato a termine i dovuti approfondimenti, nella prima settimana di ottobre.

A questo punto sono state le segreterie provinciali della Filtem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil che hanno informato di questi passaggi i lavoratori, con un volantino appeso questa mattina nella bacheca sindacale dello stabilimento Cantarelli di Terontola.

"Le organizzazioni sindacali - si legge nella nota - consapevoli delle difficoltà dei lavoratori in questa fase incerta e partecipi delle loro preoccupazioni, pur vincolante al rispetto dei passaggi formali previsti dalla normativa, confermano massima attenzione e massimo impegno per ogni sviluppo di questa complessa vicenda."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, richieste di chiarimenti a Men's Fashion. Novità nella prima settimana di ottobre

ArezzoNotizie è in caricamento