rotate-mobile
Economia

Calzaturificio Soldini porta l'eccellenza del made in Italy a Pitti Uomo

Alla 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo, svoltasi la settimana scorsa a Firenze, ha partecipato anche una delle eccellenze Italiane manifatturiere aretine, simbolo del Made in Italy: il Calzaturificio Soldini. L'azienda, che da 73 anni...

Alla 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo, svoltasi la settimana scorsa a Firenze, ha partecipato anche una delle eccellenze Italiane manifatturiere aretine, simbolo del Made in Italy: il Calzaturificio Soldini. L'azienda, che da 73 anni realizza prodotti di alta qualità, apprezzati e richiesti in tutto il mondo, era presente con il marchio Antica Cuoieria.

Parole chiave del successo dell’azienda sono intuizione, imprenditorialità, dinamismo e, soprattutto, passione per l’autenticità della calzatura Made in Italy. La storia del Calzaturificio Soldini attraversa tre generazioni della famiglia, che sono state in grado di donare un’identità economica e produttiva al loro territorio, dando origine ad un triangolo economico che va dal basso Casentino fino alla Val Tiberina. Il Calzaturificio Soldini è oggi tra i principali produttori ed esportatori di calzature interamente progettate e realizzate in Italia e ha raggiunto le vette dell’esportazione, distinguendosi come marchio di assoluta eccellenza e qualità.

“La situazione del mercato degli ultimi anni, sia italiano che estero, presenta condizioni imprevedibili se non addirittura negative: il 2018 si è aperto al di sotto delle aspettative per il nostro settore, nonostante un 2017 conclusosi con segni positivi” dichiara Rossano Soldini.

“Gli ultimi dati usciti sul primo trimestre 2018 non segnalano un avvio particolarmente brillante, sebbene non sia nemmeno catastrofico. L’export registra un timido +0,1% in valore, ma cala di oltre tre punti percentuali in volume rispetto al periodo omogeneo dello scorso anno. Per stare al passo con i tempi, mantenere la produzione nel territorio ed ampliare i nostri obiettivi di vendita in Italia e all’estero, stiamo continuando ad investire con un prodotto qualificato rivolto ai migliori dettaglianti, che abbiamo deciso di presentare a Pitti Uomo. La collezione estiva 2019 che abbiamo presentato a Pitti Uomo ha riscosso ottimi consensi dalla clientela qualificata che ha visitato lo stand”.

Soldini conclude: “Abbiamo confermato le caratteristiche che fanno ormai parte delle nostre creazioni e cioè qualità, comfort e leggerezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzaturificio Soldini porta l'eccellenza del made in Italy a Pitti Uomo

ArezzoNotizie è in caricamento