rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bibbiena

Bibbiena, un bando a fondo perduto per le piccole imprese

Venerdì 25 Maggio alle ore 15.00 presso la Biblioteca comunale l’Assessore al Bilancio Filippo Vagnoli presenterà il contenuto del bando per contributi a fondo perduto per le piccole imprese. Il Comune di Bibbiena, infatti, ha strutturato un...

Venerdì 25 Maggio alle ore 15.00 presso la Biblioteca comunale l’Assessore al Bilancio Filippo Vagnoli presenterà il contenuto del bando per contributi a fondo perduto per le piccole imprese.

Il Comune di Bibbiena, infatti, ha strutturato un bando per aiutare le piccole attività commerciali ed artigianali con un investimento di 40 mila euro complessive. L’Assessore al Bilancio Filippo Vagnoli spiega: “Si tratta di contributi per il 50% degli investimenti sostenuti fino ad un massimo di 2 mila euro per l’acquisto di macchinari di servizio, se penso ad un’azienda artigianale, oppure al rinnovo di un arredamento per un bar. Qualcosa di significativo se pensiamo alle piccole attività spesso dimenticate dai bandi nazionali o regionali indirizzati a realtà imprenditoriali più grandi. E’ proprio questo vuoto che vorremmo riempire con questa iniziativa”.

Il bando per le imprese si inserisce in un percorso virtuoso che l’Amministrazione di Bibbiena sta sostenendo da tempo in riferimento alle agevolazioni per i commercianti. Rammentiamo, in proposito, l’esenzione dalla TASI di commercianti e hotel e l’esenzione, attivata quest’anno, della COSAP, ossia il pagamento dell’occupazione del suolo pubblico temporaneo e permanente.

Venerdì prossimo Filippo Vagnoli spiegherà tutti gli aspetti inerenti il bando, comprese anche le date di emissione e di scadenza, oltre le caratteristiche ammesse ecc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena, un bando a fondo perduto per le piccole imprese

ArezzoNotizie è in caricamento