rotate-mobile
Economia

Banca Etruria, l'ex ad di Unicredit rompe il silenzio. Ma non svela le richieste fatte da Boschi

"È normale che i politici parlino con i banchieri e i banchieri con i politici, lo la detto anche Maria Elena Boschi. Specialmente quando ci sono situazioni di crisi". Rompe il silenzio stampa l'ex ad di Unicredit Federico Ghizzoni, con...

"È normale che i politici parlino con i banchieri e i banchieri con i politici, lo la detto anche Maria Elena Boschi. Specialmente quando ci sono situazioni di crisi". Rompe il silenzio stampa l'ex ad di Unicredit Federico Ghizzoni, con un'intervista al Corriere della Sera. Ma non svela se la richiesta di acquisizione dell'istituto di credito aretino da parte della Boschi fu così esplicita.

Ghizzoni si è detto stanco dell'assedio mediatico avvenuto in seguito alle "rivelazioni" del libro di Ferruccio De Bortoli , secondo il quale la ex ministra Boschi avrebbe chiesto a Unicredit di comprare l'istituto in crisi, di cui il padre era vicepresidente. Una circostanza smentita da Maria Elena Boschi, ma che ha provocato accesissime polemiche.

Ghizzoni ha poi fatto sue le dichiarazioni ufficiali di Unicredit che "ha puntualizzato non avere subìto pressioni politiche per l’esame di dossier bancari compreso quello di Banca Etruria".

Ma alla domanda diretta se Boschi gli avesse chiesto di comprare Banca Etruria la risposta è stato un secco "No comment".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, l'ex ad di Unicredit rompe il silenzio. Ma non svela le richieste fatte da Boschi

ArezzoNotizie è in caricamento