rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Banca Etruria, il caso di Chiusi della Verna. Tellini: "Assistenza legale gratuita"

Il paese con la più alta densità di famiglie colpite dal decreto salva banche, quasi tutte in possesso di obbligazioni subordinate. L'unica banca presente è proprio quella di Banca Etruria e così, volenti o nolenti i cittadini di Chiusi della...

Il paese con la più alta densità di famiglie colpite dal decreto salva banche, quasi tutte in possesso di obbligazioni subordinate. L'unica banca presente è proprio quella di Banca Etruria e così, volenti o nolenti i cittadini di Chiusi della Verna sono quasi tutti clienti. E tra questi ce ne sono molti a cui sono state offerte obbligazioni subordinate "senza mai specificare il grado di rischio e le differenze con quelle ordinarie" commentano i cittadini che si sono riuniti in assemblea.

Presente il primo cittadino Gianpaolo Tellini, un uomo del Pd, ma che dichiara "Sono dalla parte dei cittadini, ho avvertito il mio partito e questa sera non ho invitato nessuno."

Tellini, che ha al suo fianco l'avvocato Marco Manneschi, ha deciso che metterà a disposizione uno sportello legale gratuito per tutte le vittime del salva banche che hanno perso i loro risparmi, molti di loro sono anziani.

Se poi ci sarà un processo penale il comune stesso ha l'intenzione di costituirsi parte civile. Foto www.playvideo.tv

Di Jonathan Barillari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, il caso di Chiusi della Verna. Tellini: "Assistenza legale gratuita"

ArezzoNotizie è in caricamento