rotate-mobile
Economia

Bad Bank. Livia Pomodoro lascia la presidenza, in arrivo cambio al vertice

Livia Pomodoro avrebbe rassegnato le proprie dimissioni dalla presidenza della bad bank lo scorso 8 giugno. A darne notizia è il Sole 24 Ore che, nell'edizione cartacea del 9 giugno pubblica una breve notizia riguardante proprio il probabile e...


Livia Pomodoro avrebbe rassegnato le proprie dimissioni dalla presidenza della bad bank lo scorso 8 giugno.
A darne notizia è il Sole 24 Ore che, nell'edizione cartacea del 9 giugno pubblica una breve notizia riguardante proprio il probabile e presunto avvicendamento che si starebbe profilando per la Rev.




"Secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, ieri (8 giugno ndr) sarebbero arrivate le dimissioni della presidente, Livia Pomodoro, che si affiancherebbero a quelle del ceo, Carlo Corsini: in cda siede anche la docente Maria Teresa Bianchi (già subentrata a Marcello Villa), ma a questo punto diventerebbe irrilevante la sua decisione visto che da statuto con due dimissionari su tre tutto il board decade; dietro al (doppio) passo indietro potrebbero esserci diversità di vedute tra le figure di vertice. Ora la parola passerà di nuovo all’azionista di maggioranza, che è l'Autorità di risoluzione (cioè Banca d’Italia): è a Via Nazionale, infatti, con l'unità guidata da Stefano De Polis, che spetterà nominare un nuovo consiglio. Che ripartirà da dove era rimasto quello vecchio: la nomina degli advisor e l'avvio del processo per la cessione dei 9,5 miliardi lordi di Npl arrivati da Etruria & co. Come noto, a inizio aprile la Rev aveva pubblicato un bando per reclutare uno o più advisor - ragionevolmente due - per valutare quali siano le modalità migliori per la dismissione delle sofferenze e successivamente per farsi assistere nelle cessioni vere e proprie, dalla data room alla negoziazione con gli aspiranti compratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bad Bank. Livia Pomodoro lascia la presidenza, in arrivo cambio al vertice

ArezzoNotizie è in caricamento